Sony HDR-PJ740VE vs Panasonic HC-X900M e Canon HF-G10 | videocamere fra i 1000-1200 eur

Pubblicità

fede78

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
2
Punteggio
40
Buongiorno a tutti, mi avvicino al mondo della produzione video e vorrei avere un consiglio, il budget è sui 1200 eur massimo per una compatta full HD

Le 3 videocamere sembrano sulla carta molto belle, ma avvicinandomi a questo mondo per la prima volta ho solo fatto qualche ricerca su internet e su youtube.

La gente pare affermare che sony ha un ottima resa nelle riprese notturne, con pixel meno a blocchi rispetto alla panasonic.
Sul diurno invece dicono che sony ha dei colori molto vivaci/accesi ma non reali e che panasonic invece ha una resa migliore del dettaglio e nella messa a fuoco zoom e colori più reali, ma forse un pelo più spenti.

un sito con una prova colore sony,panasonic, canon:
http://www.camcorderinfo.com/content/Panasonic-HC-X900-Camcorder-Review/Color-Performance.htm

Un commento a un video sony vs panasonic diceva che con la panasonic che di giorno fa video piu nitidi basta fare una regolazione colore mentre che con la sony il dettaglio a volte è un po sfumato e che quindi non si può aggiustare un video solo con la funzione "sharpness".


Video confronto Sony vs Panasonic diurno:
Sony HDR-CX730E vs Panasonic HC-X900 - YouTube

Video notturni
Panasonic
Panasonic HC-X900 Low Light Test Footage - YouTube
Sony
http://www.youtube.com/watch?v=rtIvjhsaLIU

prova di sharpness indoor panasonic:
Panasonic HC-X900M Indoor Lighting & Focus Test - YouTube

e poi ho visto qualche video sulla Canon:
Diurno:
Canon HF G10 1080 24P LakeDistrict.mp4 - YouTube
Notturno:
http://www.youtube.com/watch?v=ON_jR_gPzeg

Sulla Canon non mi sento di esprimere nessun parere particolare, mi pare una buona macchina ma forse un pelo inferiore alle 2 precedenti, ma è solo una sensazione.

Io vorrei un opinione di qualcuno che queste macchine le ha provate e anche sapermi dire se è davvero interessante la funzione che offrono le macchine comprate in usa di 60p che rendono i video piu fluidi (per il refresh rate?) e quindi migliori per la messa online.

Io devo realizzare filmati in HD che poi andranno sul web, prevalentemente girati in interni con luci artificiali, non ho trovato nessun esempio di video di primi piani, con zoom su visi o su persone.

Opinioni? Consigli? Altre macchine su quel range di prezzo? (NB:io compro via internet, e alcune delle macchine che ho citato costano 1400 in negozio ma 1200 online se avete qualche altro suggerimento di qualche macchina che retail costa più di 1200 ditemi pure)

Spero che questo topic sia di interesse per qualcuno, grazie mille.
 
Ultima modifica:
A prima vista la qualità della Panasonic nelle riprese notturne è veramente pessima.
C'è però da dire che la zona in cui sta registrando è veramente molto molto buia, difficilmente ci si trova a fare video in condizioni simili, mentre nel video della Sony ci sono sempre luci abbastanza forti a illuminare la scena, e anche questo fa differenza.
In ogni caso la Sony mi sembra migliore, e guardando i video diurni non mi sembra che i colori siano così sparati :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top