Sony Alpha 200 Vs Nikon D40

Pubblicità

narkositem

Utente Attivo
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi, mi chiedevo se c'è qualcuno in grado di aiutarmi...:inchino:
dovrei comprare la mia prima reflex digitale e tra i modelli piu economici ho trovato questi, la sony mi costa un pochino di piu e monta DT 18 70mm 3.5 5.6 la nikon d40 un Nikkor AF-S DX 18-55 mm. ci sono pochi euro di differenza, e le differenze sostanziali sono 10mp della sony contro i 6della nik, la nik non ha un motore di messa a fuoco integrato,ma ce l'ha nelle ottiche, la nik no nha 100iso e qualche altra cosa che ora mi sfugge... tutto questo come si traduce in termini di prestazioni? che obbiettivi posso montare sulla sony?? zeiss che costano un miliardo? la sony non mi convince.:boh:
potete aiutarmi?? vi pregoooo:(
 
:asd:ah grazieeeeeeee sei un grande! cercavo una cosa del genere! cmq se qualcuno magari le ha provate o sa qualcosa in riguardo lo prego di dirmelo
 
prego ;)

sono ottimi per far confronti questi articoli, perchè lo stesso luogo viene fotografatato con varie macchine fotografiche.

certo, le condizioni di illuminazione a volte sono diverse tra le varie prove, ma si riesce cmq a fare un paragone diretto in termini di nitidezza, aberrazioni cromatiche, frange colorate, distorsione, resa dei colori, ecc...
 
ma che tu sappia, ce n'è un'altra con lo stesso prezzo che potrei tenere in considerazione? la sony mi alletta però il fatto di non aver accessori compatibili è castrante
 
non sono un esperto di macchine reflex.
sono informato, grazie a siti, recensioni, guide.

considerando la possibilità di montare ottiche diverse dal classico 18-35 che trovi insieme alla reflex, ti consiglierei di restare sui marchi storici della fotografia digitale, ovvero Canon e Nikon, perchè il parco ottiche Sony è meno fornito rispetto a quello Canon e Nikon.

a Sony lasciamole fare televisori, computer portatili, autoradio, ecc... che le riescono pure bene ;)
 
Concordo con chi mi ha preceduto sul fatto di restare su Nikon per il discorso "ottiche", che anche se vanno prese AF-S, perchè la D40 non ha il motore AF interno, sono sempre più numerose di quelle Sony, soprattutto nell'usato.
Se la prendi con il 18-55 inoltre puoi accoppiargli con poca spesa il suo fratello "naturale" cioè il 55-200, che sono ottiche oneste, certo non aspettarti la resa di un ottica pro da 2500€, ma se vieni da una compatta avrai una notevole sorpresa.
Per i 4Mpixel in più non farci caso, io con la mia D70 che ha lo stesso 6Mpixel ho fatto stampe 50x70 fantastiche, e si può andare anche oltre senza avere problemi, certo se stampi frequentemente oltre queste misure meglio andare un po' più su con i Pixel, ma ne dubito...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top