DOMANDA Sony af8 af9 o lg

CANE SCIOLTO

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti volevo sapere visto che ho trovato un Sony af8 a 1999 se mi conviene comprarlo o aspettare è prendere un af9 o a9g o un LG c9 o e9 che sicuramente don più evoluti. Considerando che lo userei quasi esclusivamente per i film
 

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se ti interessa solo per i film aspetta la serie 2019 di panasonic che, assieme a philips, sarà l' unica a supportare sia Dolby Vision che Hdr10+, i due formati hdr a metadati dinamici. Non credo manchi molto, gli lg 2019 sono già fuori ed a ruota arriveranno anche gli altri. Il 55" GZ950, il modello base, di listino costerà 1999€.

Sempre che per film intendiamo bd 4k, netflix ed amazon prime.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CANE SCIOLTO

CANE SCIOLTO

Nuovo Utente
8
0
Se ti interessa solo per i film aspetta la serie 2019 di panasonic che, assieme a philips, sarà l' unica a supportare sia Dolby Vision che Hdr10+, i due formati hdr a metadati dinamici. Non credo manchi molto, gli lg 2019 sono già fuori ed a ruota arriveranno anche gli altri. Il 55" GZ950, il modello base, di listino costerà 1999€.

Sempre che per film intendiamo bd 4k, netflix ed amazon prime.
a 1999 era cmq il 65" che ho trovato
 

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Ciao atutti ragazzi. Se non disturbo vorrei approfittare della discussione senza aprirne un altra uguale: anch'io come cane sciolto sono indeciso tra AF9 o C9. Il C9 essendo HDMI 2.1 mi farebbe comodo per gocare su pc a 1440p 120hz ma ho un grande dubbio riguardo il movmento e il Trumotion di LG..... Sapreste dirmi se il trumotion e/o il movimento degli oled LG è davvero cosi inferiore rispetto a quello Sony o anche Panasonic. Non mi riferisco all'effetto soap opera che su alcuni contenuti non mi dispiace, ma più che altro agli artefatti. Ci tengo a èprecisare che non ho mai avuto una tv LG ne Oled ne LCD, mi baso solo sulle recnesioni e sulle discussioni che si trovano in giro per la rete.
Con l'AF9 o AG9 sul moto andrei sul sicuro lo so, ma è anche vero che rispetto al C9 costano un bel di più e non supportano l'HDMI 2.1, cosa non da poco direi.

Grazioe 1000 in anticipo per l'attenzione:brindiamo:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao atutti ragazzi. Se non disturbo vorrei approfittare della discussione senza aprirne un altra uguale: anch'io come cane sciolto sono indeciso tra AF9 o C9. Il C9 essendo HDMI 2.1 mi farebbe comodo per gocare su pc a 1440p 120hz ma ho un grande dubbio riguardo il movmento e il Trumotion di LG..... Sapreste dirmi se il trumotion e/o il movimento degli oled LG è davvero cosi inferiore rispetto a quello Sony o anche Panasonic. Non mi riferisco all'effetto soap opera che su alcuni contenuti non mi dispiace, ma più che altro agli artefatti. Ci tengo a èprecisare che non ho mai avuto una tv LG ne Oled ne LCD, mi baso solo sulle recnesioni e sulle discussioni che si trovano in giro per la rete.
Con l'AF9 o AG9 sul moto andrei sul sicuro lo so, ma è anche vero che rispetto al C9 costano un bel di più e non supportano l'HDMI 2.1, cosa non da poco direi.

Grazioe 1000 in anticipo per l'attenzione:brindiamo:

A livello di elettronica si, Sony è leggermente superiore, ma LG dal canto suo vince in pannello e OS
Se costa anche meno io propenderei per gli OLED LG
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Grazie di cuore Manuel. Scusami se rispondo solo ora ma nella mia zona è mancanta la linea per alcuni giorni.
In effetti per il suo prezzo, per le specifiche e per la qualità d'immagine l'LG C9 mi attira parecchio. Molti però dicono che il suo trumotion genera parecchi artefatti, anche se non so bene a che tipo di artefatti si riferiscano. Se si tratta del tipico alone attorno agli oggetti o personaggi (principalmente nei videogiochi) ci potrei anche passare sopra. Se invece si tratta di immagini sdoppiate, scritte tremolanti e roba del genere non penso di poterlo sopportare perchè ci sto passando con il Q9FN e gli artefatti rovinano la visione di film, serie tv ecc... Gli artefatti a cui mi riferisco si vedono in questio video, esattamente al minuto 1.13/1.14 circa Si vede il pilota che lascia un immagine fantasma parecchio pronunciata.

 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Considera che le telecamere ampliano molto la scia e il bleending

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Sicuramente. Però il video è esplicativo nel far vedere i problemi legati al motion Plus. Il mio Qled così come quello di 2 miei amici hanno lo stesso identico problema, sia su automatico che su riduzione vibrazioni da 4/5 on su.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Refresh e tempi di risposta a parte, la differenza sulla qualità del movimento/motion la fa fa il processore e la bravura nella gestione dell'elettronica. Sony sul 24p puro e sull'interpolazione del movimento/motion non si batte. Quelle schidezze che si vedono sul video che ho postato sui Sony non ci sono. In realtà fino a qualche anno fa non cerano nemmeno sui Samsung, purtroppo però ora ci sono e personalmente il motion dei Sammi lo ritengo mediocre.
 

sarbatur

Nuovo Utente
28
0
Refresh e tempi di risposta a parte, la differenza sulla qualità del movimento/motion la fa fa il processore e la bravura nella gestione dell'elettronica. Sony sul 24p puro e sull'interpolazione del movimento/motion non si batte. Quelle schidezze che si vedono sul video che ho postato sui Sony non ci sono. In realtà fino a qualche anno fa non cerano nemmeno sui Samsung, purtroppo però ora ci sono e personalmente il motion dei Sammi lo ritengo mediocre.

Quindi in pratica il migliore è il sony...e nemmeno prendendo un oled di lg avrei qualcosa di buono..
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Scusa se rispondo solo ora sarbatur ma ho avuto problemi familiari, per fortuna ora è tutto ok:)
Si in abito movimento e motion (Motionflow) Sony secondo me è il miglior marchio sul mercato. Anche Panasonic è buono, ma almeno sulle serie oled dal 2017 ad oggi, sul 24p ci pososno essere problemi di microscatti.
Gli LG li conosco molto poco, e in verità anche io sono curioso di sapere come si comporta la serie 2019 con il motion. Almeno fino alla serie 2018, molti si lamentano del trumotion che genera artefatti anche al minimo. Sulla serie 2019 ci sono pareri discordanti.... c'è chi dice che grazie al nuovo processore Alpha 9 di seconda generazione il problema artefatti è stato risolto o comunque è molto diminuito. Altri ancora invece dicono che rispetto al C8 non è cambiato nulla e gli artefatti copntinuano ad essere parecchio vistosi. Il C9 oltre a montare l'HDMI 2.1 entro fine 2019 implemeterà il G-Sync via aggiornamento firmware: https://www.tomshw.it/hardware/4k-oled-tv-lg-nvidia-g-sync/ A livello di pseicihe gaming il C9 è una tv fantastica. Se avessi la certezza che con film, serie tv e vidoe in generale gli artefatti non sono vistosi come sulle serie precedenti la prenderei al volo. Anche perchè il 55 pollici online si trova a poco meno di 1500€.
Chiariamo! da quallo che si legge in giro per i forum specializzati, nelle recensioni ecc... a livello di qualità delle immagini, upscaling, colori, near black e movimento 24p puro, il C9 ha coperto il gap e si avvicina alle prestazioni di un AG9/AF9 o di un GZ950. Personalmente l'unico dubbio che ho sul C9 riguarderebbe solo il Trumotion, per il resto grosis dubbi non ne ho.
 

pellicano71

Nuovo Utente
42
1
CPU
Intel I5 4690K
Dissipatore
Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
SSd Samsung 840 Evo 120gb + Caviar Green 500gb
RAM
16gb Corsair Vengenance
GPU
Vega 64 Giagbayter Gaming OC
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 55C9/Benq 19P/Samsung Led 46F7000
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750w
Case
Phanteks Evolv X
OS
W10 64-Bit
Ciao atutti ragazzi. Per correttezza ed educazione volevo far sapere che mi sono deciso ed ho preso un LG 55C9. Avendo avuto spese impreviste gli oled Sony serie 2019/2019 erano per me troppo cari. Con il Panasinic GZ950 invece ho avuito dubbi perchè si parla di possibili microscatti e problemi con l'audio che gracchia. Comunque sia il C9 è un ottima tv, pagata 1376€ online 2 settimane fa ma già si trova a meno.

Trumotion: non è ai livelli del Motionflow di Sony ma è comunque buono. Se si va a cercare ogni tanto qualche artefatto c'è, ma nulla a che vedere con il Q9Fn che su quel lato era davvero imbarazzante. L'interpolazione del movimento di LG genera effetto soap opera è vero, ma anche se so di essere anomalo a me la cosa non dispiace, anzi.
Near Black: non so come era sul C8 e nelle serie precedenti, ma anche il near black è buono. Evidentemente l'implementazione del dithering ha dato i suoi frutti.
Macroblocchi: in 2 settimane li ho visti solo in un film su Netflix ma per vederli ho faticato un pò, quindi anche qui direi bene. Il Q9FN era la fiera dei macroblocchi.
Dolby Vison e HDR10: rendono davvero bene ragazzi, infatti mi sto rendendo conto che sul Q9FN l'HDR non era quello che dovesva essere.
Upscaling: SD a parte che anche se non è pessimo ai livelli di Sony o Panasonic, l'upscaling dal 720p è davvero buono.
Sistema operativo: super performante e pieno di funzioni. Avendo provato il Tizen 4.5 ed usando tutti i giorni l'Andorid tv sulla Nvidia Shield il Web OS 4.5: lo reputo il miglior SO per tv. Anche se sia Tizen che Android tv sono ottimi sistemi operativi.
Videogiochi: tanta roba. Evidentmente i bassi tempi di riosposta dei pannelli oled migliorano anche la fluidità. Con il Trumotion attivato Su PS4 Pro i giochi a 30 fps sembrano andare a 60. Su PC gioco a 1440p 120hz ed è una goduria. Lo era anche con il Q9FN, ma anche seil C9 non ha il Freesync i giochi li trovo più fluidi.
Ho beccato pure un pannello con un ottima uniformità, e finìora di banding nemmeno l'ombra.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili