Sonus Faber Concertino e TV

Pubblicità

SargonIII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Ho un impianto HI-Fi composto da ampli NAD e due casse Sonus Faber Concertino.
L'ampli ha solo l'ingresso analogico e la tv ha solo uscita ottica. Ho provato un DAC ma non mi pare funzionare benissimo (perde un sacco di potenza).
Come tanti ho problemi nel sentire bene i dialoghi dei film, penso dovuto al fatto che l'audio del file è dolby x.y ma io ho solo due casse.

Domandone:
cosa devo comprare per trasformare le mie due belle casse in un impianto HT decente? Sintoampli? SubWoofer? Casse frontali?

P.S.
Non ho la possibilità di mettere casse dietro il punto di visione, e mi interessa più sentire e capire bene i dialoghi, pittosto che svegliare i vicini (e figlie piccole soprattutto..:look:) in piena notte con volumi tipo trombe dell'apocalisse.
Ringrazio chiunque mi risponda.
P.P.S.
Inizialmente ho valutato l'acquisto di una soundbase ma mi sa che sono baracche (a meno di spendere cifre a 3 zeri...) vero?
Ciao

Ultima modifica:
A parte il problema del dac stai dicendo che faresti meglio a tenerti il 2.0 visto che il sub sveglia i vicino e i surround non puoi metterli :asd:

Riguardo al discorso 5.1--->2.0 = non sento i dialoghi per me è una minchiata che si legge troppe volte in giro, secondo me le cause sono altre.
Anche se, in effetti, alcuni film sono mixati in modo pietoso, ma alcuni, non dovrebbe essere la norma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro