DOMANDA Sonorizzare degnamente la mia stanza

Pubblicità

jei59

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto, amici:)

appassionato di film (in HD tramite skyHD o con il lettore multimediale WD TV HD) ho bisogno di costruirmi un onesto impiantino HT.
La stanza è questa:

come notate si tratta di una cucina-soggiorno che, di sera, davant al LED Sony, si trasforma in saletta cinema (raddrizzando il divano come da immagine).
Mi piacerebbe partire con un sistema 2.1, magari, se possibile, riutilizzando queste casse della Infinity (Alpha 20, impedenza nominale 8 Ohm):

Si tratterebbe quindi di mettere mano al borsellino per l'ampli ed il sub.
Budget?
1000 € ma si tratta di una soglia psicologica, non rigda se vale la pena.....

Un aiuto per favore?

Grazie.
 
Ciao,
sicuramente le Infinity Alpha 20 possono essere utilizzate inizialmente come frontali e poi col tempo "relegate" come surround acquistando dei frontali migliori (rimanendo in casa Infinity se vuoi mantenere la stessa timbrica).
Se l'impianto lo userai anche per ascoltare musica, per l'ampli indirizzati verso Marantz altrimenti Yamaha, Onkyo, Pioneer.
Per il sub potresti valutare Velodyne.
La cosa migliore che potresti però fare è di recarti in un negozio specializzato e fare delle sedute di ascolto, saranno poi le tue orecchie a decidere.
 
Secondo me, spendi meglio che puoi sul sinto e, a poco a poco, aggiorni tutta la catena. Come dice Millnium, parti con le Infinity come frontali e poi lòe passi a surround. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top