PROBLEMA Sono usciti fuori i "Volumi Virtuali" in Questo PC. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao, stavo facendo una copia dei dischi con AOMEI, poi al termine ho cliccato su qualcosa che non dovevo . Ricordo di aver cliccato su una voce "volumi Virtuali" e sono usciti fuoriquesti 3 volumi in Questo PC e cioè: Disco locale (K), Disco locale (L) e Disco locale (M) che prima non c'erano. Qualcuno mi sa dire come posso elimiarli o nasconderli?
Grazie

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    38.1 KB · Visualizzazioni: 22
Ciao, stavo facendo una copia dei dischi con AOMEI, poi al termine ho cliccato su qualcosa che non dovevo . Ricordo di aver cliccato su una voce "volumi Virtuali" e sono usciti fuoriquesti 3 volumi in Questo PC e cioè: Disco locale (K), Disco locale (L) e Disco locale (M) che prima non c'erano. Qualcuno mi sa dire come posso elimiarli o nasconderli?
Grazie
La fonte è esterna perchè dal pc del lavoro non posso andare nelle sue impostazioni ho delle restrizioni imposte dal reparto IT.
Il processo per eliminare un disco rigido virtuale in Windows 10 è semplice. Accediamo al gestore del disco come indicato e faremo clic con il tasto destro del mouse sull'hard disk virtuale e sceglieremo l'opzione "Elimina volume".

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_16.jpg.webp

Passo 2
Vedremo il seguente messaggio:

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_17.jpg.webp

Passaggio 3
Fare clic su Sì e vedremo quanto segue:

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_18.jpg.webp

Passaggio 4
Successivamente, facciamo clic con il pulsante destro del mouse sul campo Disco 2 e selezioniamo l'opzione Nascondi VHD.

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_19.jpg.webp

Passaggio 5
Vedremo che viene visualizzata la seguente finestra in cui dobbiamo selezionare il disco rigido virtuale da nascondere:

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_20.jpg.webp

Passaggio 6
Facciamo clic su OK e in questo modo abbiamo eliminato il disco rigido virtuale da Windows 10.

cmo_crear_o_eliminar_disco_duro_virtual_vhd_en_windows_10_21.jpg.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro