Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Come da titolo nn so molto di linux, vorrei sapere qual'è la migliore distribuzione a 64bit x gli amd.
Ho scaricato ubuntu-5.04-live-amd64, questa è a 64bit? Com'è?
Non esiste una distro migliore in assoluto. Dipende dalle tue esigenze.
Ubunto a 64 bit l'ho provata, non è male, ma non mi ha convinto. Se vuoi massimizzare l'utilità dei tuoi 64 bit allora usa Gentoo, ma è un pò difficilotta e quindi te la sconsiglio vivamente.
Io mi accingo a reinstallare linux sul mio pc e ho scelto suse 9.3 che mi piace proprio è semplice e ottima.
Grazie del consiglio, suse nn riesco a scaricarla dal server mi va a 10 :cry:
Nn posso fare + di una partizione su un hd a singola partizione senza formattarlo vero?
Si a questo punto conviene col p2p.
Ti servono i driver linuxiani per scheda video e basta credo. Devi provare e ciò che non funziona ti riscarichi i driver specifici.
A me a parte i driver video non serviva altro.
Sulle partizioni dipende da come stai messo ad HD.
E' un hd specifico per linux o sta sullo stesso hd di windows?
Cmq io farei una partizione ntfs per linux e una fat32 per condividere i dati tra linux e windows.
Ad esempio se vuoi sentire degli mp3 sia da linux che da windows li metti su una partizione fat32 e da li ci puoi accedere con entrambi i SO.
E poi linux ti fa automaticamente una partizione di swap che serve di ausilio alla RAM e che di solito è il doppio della stessa. Ad esempio se hai 512mb di RAM linux ti crea una partizione di swap di circa un gb.
Di hd ne ho 2 uno da 30gb dove sta win xp e l'altro da 120gb con musica e film entrambi con partizione ntfs.
A questo punto mi chiedo se mi conviene tenerli sullo stesso hd o no, tu che dici che mi conviene fare, considera che ho una 10a di gb sul primo e una 30a sul secondo.
Fai 2 partizioni da 60gb sul secondo hd, di cui una fat32 e ci metti tutti i video e audio (circa 40 gb) e sull'altra partizione da 60gb ntfs ci metti linux.
Windows lo lasci sull'altro hd.
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!