• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Sono tutti compatibili tra loro questi componenti???

Pubblicità

86David86

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che spero mi darete:asd:...Come da titolo vorrei semplicemente un parere da gente più esperta di mè sulla compatibilità dei vari componenti tra loro.. più che altro la scheda madre col processore è la mia paura di sbagliare-- dato che sto assemblando questo pc per un amico che ne sa meno di mè non vorrei commettere errori così gravi come l'incompatibilitò dei componenti... ecco la lista.... -Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX... -Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11... -Alimentatore PC Aerocool Strike-X 600W ATX 80+ Bronze.... -Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT Devil-Red ATX.... -Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme6 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX.... -CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed.... -VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP.... -SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3..... Specifico.. non voglio critiche o consigli sui singoli componenti come solito accade in altri post, mi interessa soltyanto sapere se tutti i singoli componenti siano compatibili tra loro.. niente discussioni se meglio Nvidia o ati.. o AMD piuttosto che intel.. Grazie......

Le ram hanno una latenza alta l, prendile cl 9 almeno.
Hard disk il caviar black è rumoroso e per te è meglio un blu o un Seagate barracuda
La mobo non è compatibile con il processore (FM2 con AM3+), prenditi una gigabyte 970A-D3 se fai overclock, se non lo fai prendi pure una asrock 970 pro 3, per overclock anche una 970 Extreme 4 della asrock... Alimentatore prenditi un seasonic o xfx, ti serve in dissipatore: per oc un 612s, per non oc un tx3

scusa una domanda latenza alta cosa vuol dire???????? guarda so che è un pc più da gaming che per il resto am a sto mio amico servo anche per editing video e fare musica oltre che giocare.. per quello puntavo ad una ram veloce... cmq grazie per il consiglio della scheda madre.. fm2 e quelle cose li non le capivo infatti mi sbagliavo con la compatibilità:-)... adesso vedo glia ltri componenti da tè consigliati.. se sono piui cari vedo perché non dovevo superare un certo budget...

La scheda madre da te citata ha socket FM2, devi cercarne una per la tua fascia di prezzo che accetti il socket AM3+ per poter montare una CPU FX-8350.
I chipset che devi cercare, in breve, sono il 990FX (con supporto Crossfire/SLI 16x/16x), 990x (con supporto Crossfire/SLI 16x/8x/4x) e 970 (con supporto Crossfire 16x/4x)

I tempi di latenza delle ram sono i loro tempi di risposta per le azioni che devono svolgere, più il numero di latenza è basso, meno tempo impiegherà la memoria ram a svolgere una determinata azione. Quindi una memoria CL11 impiegherà più tempo (più giri di clock) di una memoria CL9, a svolgere una determinata richiesta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro