sono tentato da un SSD...

Pubblicità
comunque ho controllato il BIOS: devo andare in :
Settings>
advanced>
integrated Peripherals>
Sata Mode:
-Disabled (disabilita i dischi rigidi? :asd:)
-Ide Mode (come sta adesso)
-AHCI Mode (per gli SSD quindi)
-Raid Mode (per i raid)

io ho il bios UEFI che è diverso dagli altri bios -.- sembra la schermata di quei finti portatilini per i bambini per imparare le tabelline... :lol:

l'ho preso oggi pomeriggio, ca**o che velocità, passare da un disco meccanico a un SSD e installare Windows 7 in venti minuti è da paura! :asd: io dico che questo non esce più da qua dentro :love: :lol:

adesso la parte noiosa: seguire la guida... :doh: il che libera ogni "buco" prezioso di memoria :D
orpo se è veloce... quasi non fa uscire nemmeno la schermata di caricamento del SO che già chiede la password :shock: :lol:
voi che li avete, anche per voi è così?

E' il bello dei dischi allo stato solido!:sisi:
Io ho un SATA 2 e vedo una bella differenza....figurati un SATA 3!

ed io ho un bel SataIII :P :P :P
pensavo do convertire anche il Toshiba satellite di mia madre :lol: (tanto ha il disco sata, metto un sataII 120Gb e via :sisi: ai prossimi saldi magari :lol:)

ragazzi, pensavo, siccome non ho il cestello per SSD al case, mi serviva un adattatore, e quello del negozio mi ha dato un "AKASA" che marchio è? :boh:
non l'ho mai sentito comunque ha chiesto 10€

L'adattatore 3,5'' solitamente è già incluso nella confezione del SSD, se non c'è prendilo pure, tanto per 2 pezzi di alluminio non è che conta la marca imho... cmq AKASA l'ho vista spesso sul dragone

tra SSD sata2 e sata3 quello che cambia è il transfer rate, ma l'access time (cioè il boost al sistema) credo sia simile...

ed io ho un bel SataIII :P :P :P
pensavo do convertire anche il Toshiba satellite di mia madre :lol: (tanto ha il disco sata, metto un sataII 120Gb e via :sisi: ai prossimi saldi magari :lol:)

ragazzi, pensavo, siccome non ho il cestello per SSD al case, mi serviva un adattatore, e quello del negozio mi ha dato un "AKASA" che marchio è? :boh:
non l'ho mai sentito comunque ha chiesto 10€
Anch'io ho preso un adattatore AKASA....ti posto una foto!......non è male, possiede anche un pad termoconduttivo!
1306791p.jpg

Franz, è esattamente quello, anche io ho il pad, inutilizzato, perchè l'ho messo nell'alloggiamento in alto (ne posso mettere due, uno sotto a comtatto con la piastra, e l'altro sopra quasi a contatto con l'SSD inferiore) ;)
eh... ho messo l'adattatore nel carrellino (nel mio Raidmax Aztec) che sta proprio davanti la ventola ad imissione frontale :sisi: così se mai dovessi aver problemi di temperature sta già tutto a posto :asd:

ho messo l'adattatore nel carrellino (nel mio Raidmax Aztec) che sta proprio davanti la ventola ad imissione frontale :sisi: così se mai dovessi aver problemi di temperature sta già tutto a posto :asd:

Stessa cosa con il mio......posizionato nel rack in modo da raffreddarsi tramite il flusso di aria prodotto dalle ventole in aspirazione!;)

l'ho preso oggi pomeriggio, ca**o che velocità, passare da un disco meccanico a un SSD e installare Windows 7 in venti minuti è da paura! :asd: io dico che questo non esce più da qua dentro :love: :lol:
ciao francesco,
se vuoi scarichi bootracer per controllare il tempo di avvio a desktop? a me ci mette una media di 16 secondi ma non mi torna tanto....

una domanda generica: che cos'è che stressa meno l'ssd, un secure erase o una reinstallazione di w7 con relativa formattazione?

un cronometro no eh? :D giusto per caricarci programmi inutili, no? :P

pensavo alla modalità AHCI, consente di installare un sistema operativo su una scheda SD o pen drive in USB3? ditemi che si può fare :asd:
vorrei mettere XP su pen drive tipo le distro live di linux :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro