Sono su Atm o Eth?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
46
Ciao a tutti, come faccio a vedere se sono su un Dslam Atm o Eth (ho Alice 7 mega)? Grazie :)

Mi dispiace ma allora non si può vedere a quale sei connesso, potresti provare a fare una chiamata al 187, magari trovi l'operatore magnanimo che te lo dice :D
Per essere sicuro di andare sull'eth cmq basta che attivi la 10 mega, che viene attivata solo su eth.

Mi dispiace ma allora non si può vedere a quale sei connesso, potresti provare a fare una chiamata al 187, magari trovi l'operatore magnanimo che te lo dice :D
Per essere sicuro di andare sull'eth cmq basta che attivi la 10 mega, che viene attivata solo su eth.
Ah grazie :) ma allora funziona il trucco di attivare la 10 mega gratis per 1 mese e poi disattivarla? O ti riportano su ATM?

Il mio consiglio fino a l'altro ieri era questo, attivare la 10 mega in ogni caso, tanto il primo mese è gratis, quindi in caso di insoddisfazione bastava tornare indietro.
Poi però sono stato smentito da juniper, utente del forum e tecnico della telecom che diceva che in molti casi poi ti riportano anche su atm, quindi puoi provare, al limite ti rimettono nella situazione attuale, ma sei hai fortuna ti mantengono sull'eth.
Piccolo OT
Un'altra parola la vorrei spendere sulla 20 mega, che a mio avviso se si hanno dei valori decenti di attenuazione e snr è molto meglio della 10, per due ragioni, la prima è che costa solo 1 euro in più della 10, il secondo è che con valori discreti non è difficile agganciare i 12-13 Mb/s, quindi a conti fatti due sono le opzioni:
-Metti la 10 mega, paghi 4 euro in più e ti ritrovi con 10 mega.
-Metti la 20 mega, paghi 5 euro in più ma ti ritrovi con 12-13 mega con la linea in condizioni discrete.
Quindi a mio avviso è meglio la 20 :sisi:

Il mio consiglio fino a l'altro ieri era questo, attivare la 10 mega in ogni caso, tanto il primo mese è gratis, quindi in caso di insoddisfazione bastava tornare indietro.
Poi però sono stato smentito da juniper, utente del forum e tecnico della telecom che diceva che in molti casi poi ti riportano anche su atm, quindi puoi provare, al limite ti rimettono nella situazione attuale, ma sei hai fortuna ti mantengono sull'eth.
Piccolo OT
Un'altra parola la vorrei spendere sulla 20 mega, che a mio avviso se si hanno dei valori decenti di attenuazione e snr è molto meglio della 10, per due ragioni, la prima è che costa solo 1 euro in più della 10, il secondo è che con valori discreti non è difficile agganciare i 12-13 Mb/s, quindi a conti fatti due sono le opzioni:
-Metti la 10 mega, paghi 4 euro in più e ti ritrovi con 10 mega.
-Metti la 20 mega, paghi 5 euro in più ma ti ritrovi con 12-13 mega con la linea in condizioni discrete.
Quindi a mio avviso è meglio la 20 :sisi:
Sulla mia linea non è attivabile :cry:Quando avevo Tiscali 20 Mega Light a 6 dB cadeva infatti spessissimo la connessione, evidentemente è proprio colpa della linea fisica e non di Tiscali come credevo...

Non ho smentito ufficialmente, ma mi sono capitati casi di quel genere, quindi il rischio c'è...

Per cpwin7: se hai attivato Alice da alcuni anni, è molto probabile che tu sia su DSLAM ATM, se vuoi lasciami il numero in privato che controllo.

Salve a tutti. Riprendo questa discussione perchè ho problemi legati a questa tematica.
Dunque, sono appena andato a vivere in un condominio di nuova costruzione e ora devo scegliere l'ADSL da installare.
Dopo varie telefonate scopro che:
1- Telecom mi dice che loro possono attivare solo la 7Mega, mentre sul loro sito mi danno la 20Mega come opzione attivabile (vedi immagine).
2- Fastweb mi dice che posso attivare la 20Mega
3- Facendo la ricerca su Ovus.it (vedi immagine) vedo che la mia centrale risulta SATURA per ADSL ATM fino a 7Mega, il che confermerebbe ciò che mi ha detto Telecom. Però vedo presente anche ADSL su ETH fino a 20Mega e risulta ATTIVA e questo mi fa supporre che sia possibile attivare una ADSL da 20 Mega.

Vi chiedo cosa ne pensate:
- E' corretto da quanto riporta Ovus che ci sia la possibilità di avere la 20Mega?
- Se quella ATM risulta SATURA significa che non possono più collegarci utenti e giocoforza verranno collegati su ETH?
- Secondo voi è possibile che Fastweb (non ULL e quindi si appoggia a Telecom) mi possa fare la 20Mega se Telecom afferma che permette solo la 7Mega?
- Un operatore NON Telecom può scegliere dove collegare un utente (se ATM o ETH)
- Come si fa a sapere se sono collegato su ATM o ETH? Tramite Router si vede o devo chiedere all'operatore?

Sapete se Juniper è disponibile per qualche delucidazione? Sarebbe fantastico se qualche operatore Telecom fosse così gentile da aiutarmi i poveri s****ti come noi che non riescono a venirne fuori.

IMMAGINI RELATIVE

Schermata 2014-09-25 alle 09.19.00.webp

Schermata 2014-09-25 alle 09.19.13.webp

Schermata 2014-09-25 alle 09.27.24.webp

Schermata 2014-09-25 alle 09.51.00.webp

Ultima modifica:
sono esattamente nella tua stessa situazione, tu casa hai scelto di fare, io per il momento navigo con il router 3g di fastweb, ma vorrei una connessione seria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro