sono stanco di provare

Annibale36

Utente Attivo
2
0
aiutatemi per favore , ho un pc1 (pc1) collegato con un modem ( speed touch Home ) ho preso un Mini Switch per condividere sia le cartelle che la connessione ,, ebbene sono riuscito a condividere solo le cartelle tra pc1 e notebbok,
perche non riesco a condividere la connessione??

mio amico ha detto è impossibile che occorre per forza un ruter ..e vero ??

grazie :(
 
G

greengio

Ospite
Dipende cosa vuoi fare... Un router ti permette di andare in internet indistintamente da un PC o dall'altro anche se uno dei 2 è spento... Nel tuo caso è possibile condividere la connessione via software però per far navigare l'altro PC è necessario che il primo con il modem collegato e configurato sia accesso e funzionante...
 

Annibale36

Utente Attivo
2
0
greengio ha detto:
Dipende cosa vuoi fare... Un router ti permette di andare in internet indistintamente da un PC o dall'altro anche se uno dei 2 è spento... Nel tuo caso è possibile condividere la connessione via software però per far navigare l'altro PC è necessario che il primo con il modem collegato e configurato sia accesso e funzionante...
Allora mi spiego meglio..
Ho tre pc a casa

1) pentim 3 800 Ghz lo chiamo ( pc1 ) con scheda di rete

2) pentim 4 2.6 Ghz ............ ( pc2 ) con scheda di rete

3) notebook Pentim 3 800 Ghz ( notebook ) con scheda di rete

vorrei tenere molte ore al giorno ( Pc1 ) collegato in rete ,, navigare lavorare ecc ecc con ( pc2 ) in pratica quello che si fa con un pc normale.
ogni tanto ,, piu volte a settimana,,con il notebbok codividere e navigare pure con il notebbok..( senza ogni vota scollegare il cavo .........e tutto quello che comparta questa fatica :)

se sono stato chiaro per favore puoi aiutari?? dimmi cosa devo fare..
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Se tieni il pc1 sempre acceso (o acceso quando ti serve la connesione a internet) puoi usarlo some server per condividere l'accesso (anche con gli strumenti di win) e collegare gli altri comp tramite uno switch 10/100 ( penso che tu abbia un a fasteinternet...) che costa 20-30€...

Se invece vuoi fare in modo ch qualunque comp si connetta anche se è acceso solo quello devi prenderti un router... io ho preso il netgear DG834, che funge da router adsl, firewall hardware e da switch 10/100... e anche facilissimo da configurare (io ci sono riuscito ai primi tentativi e conosco le reti quanto un uomo normale conosce il Latino!!! :D:D:D), se non vuoi connettere il cano lan al notebook puoi prenderti il netgear DG834g, uguale al primo ma con un acces point a 54mbps, naturalmente sul notebook devi installare una scheda di rete a 54mbps....

Io ti consiglio in router, quelli di cui ti ho parlato li puoi trovare qui: www.bow.it
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili