Sono protetti da diritti d'autore ???

Pubblicità

Black_Eagle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:) Ciao a tutti :)

La domanda è molto semplice:
è lecito scaricare mediante programmi P2P file .avi (.mpg...) tratti da Tv (in cui appare il logo dell'emittente televisiva) ? o sono anche quelli protetti da Copyright??

Mi riferisco a puntate di Zelig, serie televisive di vario genere, episodi di anime... :boh:

Bella domanda, a rigor di logica non dovrebbe essere fuori legge, fanno degli apparati appositi per registrare direttamente, tipo il videoregistratore o il DVDrecorder ecc...
Senza contare che in vari programmi ritrasmettono spezzoni di altre reti... cmq aspettiamo un esperto che ci illumini!

Ciao

salve a tutti nn sono un esperto ma credo che stiate dimenticando una cosa credo che le tv come le radio paghino la siai per i diritti di trasmissione ma forse sbaglio

Ultima modifica:
In poche parole funziona cosi': se utilizzi le immagini per trasmetterle pubblicamente, per esempio in una tivu' privata, in un telegiornnale o per spettacoli a pagamento, devi pagare i diritti d'autore; oppure come alternativa devi citare la fonte (es. immagini riprese da sky, tg1, mediaset...., siti internet...ecc...). Nel secondo caso (citare la fonte) non puoi utilizzare piu' di 30 secondi per evento (sportivo, musicale, ecc......) e sempre citando la fonte. Se e' gia' indicata non c'e' problema, se non nei tempi, i 30 secondi (ma soltanto se lo fai come business). Comunque informati sui copiright di quello che registri, in alcuni casi sono totali. Se invece "catturi" per divertirti non c'e' problema, vai tranquillo. Ciao, buon divertimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro