DOMANDA sono passato da ios ad android,avete consigli?

Pubblicità

giangiks

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
ciao,sono appena passato al mondo android per la prima volta(mai avuto neanche uno) e vorrei consigli sul sistema in generale,il cellulare è il pocophone F1 della xiaomi.Io con il cellulare ci faccio davvero di tutto,ho tutto salvato lì e senza di esso sono davvero perso,per questo ho dovuto optare per un cellulare più economico ma mille volte meglio del mio ex iphone 6! Insomma se avete consigli sull'utilizzo in generale,cosa fare e cosa non fare,app utili e via dicendo.Su android va scaricato l'antivirus? grazie in anticipo

Ciao giangiks, ho fatto il tuo stesso passaggio affiancando al mio iPhone un Redmi Note 5 ..
All'inizio mi sentivo a disagio e non riuscivo nemmeno a scrivere un sms utilizzando la tastiera di google per dirti... ma con il tempo viaggio che è una bellezza.
Non ci sono consigli fondamentalmente da darti.. è tutta questione di tempo e pratica, se hai domande o curiosità chiedi pure e ti risponderò volentieri ;)
Per quanto riguarda le app invece.. lo store ormai contiene le stesse app di Applestore e vai tranquillo che c'è qualcosa per tutti i gusti.Antivirus... io non ne ho installati, la MIUI di Xiaomi contiene già un piccolo antivirus dentro l'app "Sicurezza" che se comunque rimani in ambienti protetti (installi solo da PlayStore ad esempio) è più che ottimo a mio parere.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Per un utente normale (che non fa il root (il jailbreak dell'iphone) e non attiva di SUA iniziativa alcune funzioni della sicurezza O CHE SA ciò che fa) l'antivirus serve come ad un eschimese serve il ghiaccio.
La MIUI ha già uno suo antivirus, ma mai attivato. Scarica solo APP da Google Store e lascia attivo il suo controllo delle app.
Questo almeno finchè non prendi confidenza e vorrai cominciare a sperimentare tante cose possibili con Android :)

Per il resto usalo come facevi col tuo iphone e in caso ti servisse fare qualcosa di particolare, fai una ricerca su google per vedere come fare ^_^

ciao,sono appena passato al mondo android per la prima volta(mai avuto neanche uno) e vorrei consigli sul sistema in generale,il cellulare è il pocophone F1 della xiaomi.Io con il cellulare ci faccio davvero di tutto,ho tutto salvato lì e senza di esso sono davvero perso,per questo ho dovuto optare per un cellulare più economico ma mille volte meglio del mio ex iphone 6! Insomma se avete consigli sull'utilizzo in generale,cosa fare e cosa non fare,app utili e via dicendo.Su android va scaricato l'antivirus? grazie in anticipo
basta che tu non scarichi e istalli app dubbie e che tu navighi con accortezza io non farei home bancking col telefono nemmeno sotto tortura e se vuoi usare una tastiera ottima istalla SwiftKey

Pubblicità
Pubblicità
Indietro