DOMANDA sono indeciso se prendere un dac o una scheda audio per le superlux HMD-660E

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
ciao a tutti
premettendo che gia posseggo una asus DGX che alla fine mi ha dato molte soddisfazioni rispetto al suo prezzo molto esiguo, vorrei cambiare cuffie e insieme con esse anche la scheda audio
per le cuffie ho puntato queste superlux SUPERLUX HMD-660E ( mi serve il mic per giocare online conteamspeak) con queste caratteristiche:

headset closed back dynamic headphones, 96dB SPL, 150 Ohms impedance, 10 - 30000 Hz, Input Power 300mW, dynamic Microphone, frequency range: 150 - 10000 Hz, Max SPL: 136dB, 3m spiral cable with 3.5mm stereo plug and adapter (3.5-6.3mm)

invece per la scheda audio vorrei rimanere sotto i 100€
ho notato questi modelli
Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD 86€
Creative Labs Sound Blaster Z / PCI-e / bulk 70€
Creative Sound Blaster Z quella con shield e mic esterno 80€
ASUS Xonar U7 7.1 88€

e per i dac ho visto questi
FiiO E10K 85€
Topping VX1 99€

quale mi consigliate? diciamo che vorrei un buon volume con quelle cuffie che hanno impedenza molto alta
prediligo la musica, come si comportano in gaming non mi interessa più di tanto
@maurilio86

Ultima modifica:
ti devo chiedere se fai OC

ma inizio a proporre xonar DX+ ampli
bravo audio v2
objective o2 (inn kit di montaggio)
smsl sap 2 o sap 3

No asp l amplificatore amplifica un segnale buono se usi una integrata non lo è e se usi una dgx è appena sufficiente.
Deve essere bilanciata come cosa il segnale deve essere buono
ok capito, in poche parole la scheda audio funziona da dac? un fiio e10k non potrebbe risolvere il mio problema lasciandomi sotto i 100€ di spesa ?

Il fiio e10k è un ottimo entry level ma non ha la virtualizzazione per i giochi ma per la musica va benissimo
per i giochi non mi interessa :) tanto ho poco tempo per giocare ultimamente e non ho grandi pretese sotto questo punto di vista
il fiio lo collego tramite usb no? quindi in teoria posso alterare l'utilizzo con la mia DGX per il gaming e il fiio per ascoltare musica?
avete concorrenti da opporre al fiio o sotto i 100€ è il migliore?
grazie per il supporto

per i giochi non mi interessa :) tanto ho poco tempo per giocare ultimamente e non ho grandi pretese sotto questo punto di vista
il fiio lo collego tramite usb no? quindi in teoria posso alterare l'utilizzo con la mia DGX per il gaming e il fiio per ascoltare musica?
avete concorrenti da opporre al fiio o sotto i 100€ è il migliore?
grazie per il supporto
Beh prendere 2 schede diverse è uno spreco secondo me se appunto giochi poco il fiio fa il suo lavoro egregiamente.
Se vuoi metti da parte qualcosa per aggiungere un amplificatore al fiio in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro