Sono in procinto di acquistare un pc all-in-one per sostituire pc desktop vecchiotto

Pubblicità

maxim217

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Vorrei sapere come spostare tutti i dati dal pc vecchio (ho un disco SSD+ un HDD ) sul nuovo e azzerare tutti i dati prima di portarlo al macero. Non vorrei fare errori, per cui chiedo informazioni dettagliate. Grazie tanto

Vorrei sapere come spostare tutti i dati dal pc vecchio (ho un disco SSD+ un HDD ) sul nuovo e azzerare tutti i dati prima di portarlo al macero. Non vorrei fare errori, per cui chiedo informazioni dettagliate. Grazie tanto
lascia stare i pc all in one sono di solito una pessima scelta
piuttosto prendi i pezzi e cerca di assemblarlo o fallo assemblare

il mio pc attuale è già un assemblato acquistato una decina di anni or sono da una ditta che li assemblava (ovviamente io non ne sono capace). Ma questa ditta ha chiuso i battenti ed io non ne conosco altre affidabili. Mi ero orientato sui pc all-in-one perché avrei bisogno di utilizzare una telecamera incorporata dato che utilizzo spesso la webcam per partecipare a convegni. Finora mi sono arrangiato con il tablet, ma ci vedo poco. Mi interessava anche sapere la procedura passo passo per salvare tutti i dati accumulati in questi anni, e passare poi il tutto su un nuovo pc senza perdere nulla in dati e configurazioni. Ringrazio per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il mio pc attuale è già un assemblato acquistato una decina di anni or sono da una ditta che li assemblava (ovviamente io non ne sono capace). Ma questa ditta ha chiuso i battenti ed io non ne conosco altre affidabili. Mi ero orientato sui pc all-in-one perché avrei bisogno di utilizzare una telecamera incorporata dato che utilizzo spesso la webcam per partecipare a convegni. Finora mi sono arrangiato con il tablet, ma ci vedo poco. Mi interessava anche sapere la procedura passo passo per salvare tutti i dati accumulati in questi anni, e passare poi il tutto su un nuovo pc senza perdere nulla in dati e configurazioni. Ringrazio per l'aiuto

Per i dati, negli anni dovresti aver già fatot un backup, se si fosse rotto il PC avresti perso tutto?
È l'occasione quindi di farlo, prendi un disco USB della capacità di cui hai bisogno (1TB, 2TB, ecc, lo sai te quanto dati hai archiviato) e intanto ci copi tutti i documenti, ciò che hai sul desktop, sulla cartella documenti, immagini, foto, video, ecc insomma, sai te dove hai memorizzato i dati.
In caso poi con il nuovo computer potrai anche impostare sullo stesso disco USB una copia periodica completa di backup.

Per il PC ti conviene stabilire un budget e farti fare una configurazione assemblata qua nel forum, avrai pezzi di qualità e soprattutto un PC più valido e in caso anche ampliabile e riparabile, al contrario degli all-in-one che sono fregature che neppure si possono riparare (circa).
Per la webcam, basta una normalissima webcam, anche di qualità, da collegare sopra il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro