Sono in esaurimento: utilizzo cpu al 50% costante

Pubblicità

Rob1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post e ciò che mi ha spinto verso il vostro forum è questo dannato notebook che mi tormenta con una cpu che viaggia costantemente sul 50% d'utilizzo, alle volte addirittura attorno al 60% con conseguente surriscaldamento del tutto.

Ho controllato i processi attraverso il task manager ma non trovo nulla di sospetto.
Idem dopo scansione con superanti-spyware e avast!
Stessa cosa dopo lo scan di hijackthis anche se non sono certo di saper leggere bene il log.

Il mio pc è un Pavilion dv5, processore AMD Athlon x2 64.

Se servono altre specifiche chiedete pure.
Vi prego, datemi una mano prima di demordere e mollare il pc nelle mani del primo tecnico che incrocio.
Grazie in anticipo!

hai provato a formattare? prima di portarlo da un tecnico farei il tentativo (tanto è la stessa cosa che farà lui)

hai provato a formattare? prima di portarlo da un tecnico farei il tentativo (tanto è la stessa cosa che farà lui)

No ti prego, la formattazione no!
E' davvero l'ultima spiaggia quella e la eviterei volentieri.

Ho comunque notato che se avvio il pc con lo stretto necessario la cpu funziona perfettamente oscillando tra 0 e 2%
Da questo capisco che si tratta di un problema di software ma non so che pesci pigliare.

cosa intendi per "se avvio il pc con lo stretto necessario"?

Intendo sia la modalità provvisoria, sia l'avvio diagnostico tramite msconfig.

Aggiorno la situazione: ieri sera dopo l'ennesima prova di provvisoria e l'ennesimo riavvio pare che il pc stia funzionando come dovrebbe anche se non sono riuscito a identificare la causa del rallentamento e la cosa mi infastidisce al quanto poiché, fino a prova contraria:

1- i pc non hanno intelligenza e volontà proprie;
2- il pc è mio e lo comando io;:P

Resto comunque sintonizzato per ulteriori spiegazioni.

beh, se in modalità provvisoria il pc funziona normalmente allora deve essere per forza un problema software... comunque non è raro almeno per me avere dei problemi che poi a un tratto spariscono °-°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro