Sono entrato nel mio router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
Ho preso tutte le informazioni tipo indirizzo ip maschera di sottorete gateway dns primario è secondario li ho aggiunti nella mia ps4 perché sono diversi di quelle che usa la mia ps4 è non funziona internet perché ? Uso cavo lan sulla play

Adesso mi dice che il provider internet proteine essere occupato
 
Ultima modifica da un moderatore:

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
Specifica meglio cosa hai fatto dato che non mi sembra affatto chiaro
Ho configurato la mia connessione internet ho scritto indirizzo ip (perché prima lo faceva automatico ) ho aggiunto la maschera di sottorete ecc e ho scritto i numeri presi dal mio router Emma non funziona più internet e mi ha anche detto che il mio provider potrebbe essere occupato sai il perché ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Alla console hai dato un IP diverso da quello del router vero? L'ip del router devi specificarlo come gateway
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Non modificate il software all'interno del router se non siete pratici o avete la guida di come farlo.Chi vi da internet vi da anche il router e funziona perché le impostazioni sono standard : quando entrate nel router dovere segnare ciò che cambiate ,scriverlo perché non tutti sanno che quando ti salvi una configurazione che ti sei creato,non la salvi sul tuo pc,ma per sicurezza viene salvata nei server del provider internet.Ogni tanto a tua insaputa loro aggiornano i software dei router e ti perdi la configurazione.Loro non si prendono la responsabilità e ti dicono tutti i settaggi soni standard e non ci sono problemi.Se modifichi....te la vedi tu.Resetta il modem e segnati la password e l'utente anche se sulla targhetta sotto al router c'è perché te la chiede.Ti ho scritto perché un mio collega con....42 anni di esperienza in hp ha chiamato il tecnico per farsi sostituire il router: ne sono venuti 7 asserendo che loro devono certificare tutto ciò che fanno,resettato il router e ti levano la tua configurazione : ore di lavoro buttate.Venuto l'ottavo tecnico ha capito che il mio amico era.....abbastanza preparato e lui ha detto: abbiamo un problema con il router.Per dimostrarlo ha preso un cavo dall'entrata del palazzo al router diretto,il router non andava.Il tecnico sotto zitto ha preso un altro router e messo in funzione ha funzionato ma gli ha detto: avevi ragione : i router funzionano solo con configurazione standard e non si fermano mai.Se modifichi,noi non siamo responsabili .Ha certificato il guasto, tutto ok.Quindi resetta il router,rifunziona tutto.Fai un passo alla volta,segnati le variazioni salvi e vai avanti.
 

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
Non modificate il software all'interno del router se non siete pratici o avete la guida di come farlo.Chi vi da internet vi da anche il router e funziona perché le impostazioni sono standard : quando entrate nel router dovere segnare ciò che cambiate ,scriverlo perché non tutti sanno che quando ti salvi una configurazione che ti sei creato,non la salvi sul tuo pc,ma per sicurezza viene salvata nei server del provider internet.Ogni tanto a tua insaputa loro aggiornano i software dei router e ti perdi la configurazione.Loro non si prendono la responsabilità e ti dicono tutti i settaggi soni standard e non ci sono problemi.Se modifichi....te la vedi tu.Resetta il modem e segnati la password e l'utente anche se sulla targhetta sotto al router c'è perché te la chiede.Ti ho scritto perché un mio collega con....42 anni di esperienza in hp ha chiamato il tecnico per farsi sostituire il router: ne sono venuti 7 asserendo che loro devono certificare tutto ciò che fanno,resettato il router e ti levano la tua configurazione : ore di lavoro buttate.Venuto l'ottavo tecnico ha capito che il mio amico era.....abbastanza preparato e lui ha detto: abbiamo un problema con il router.Per dimostrarlo ha preso un cavo dall'entrata del palazzo al router diretto,il router non andava.Il tecnico sotto zitto ha preso un altro router e messo in funzione ha funzionato ma gli ha detto: avevi ragione : i router funzionano solo con configurazione standard e non si fermano mai.Se modifichi,noi non siamo responsabili .Ha certificato il guasto, tutto ok.Quindi resetta il router,rifunziona tutto.Fai un passo alla volta,segnati le variazioni salvi e vai avanti.

Se saresti nella mi situazione faresti tutto il possibile non leggo tutto perché non lo capirò


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
Scusate ma io nel mio piccolo provo a spiegare che ho un problema ed e piuttosto evidente ma nessuno mi vuole dire la verità è allora faccio quello che voglio con il mio router se si rompe lo compro nuovo non è un problema il mio router ma la mia ps4 è dal 2015 che gioco da solo senza amici e quelli che ho conosciuto erano tutti da community e non credo sia giusto lasciarmi questo peso addosso visto che sono l unico ad avere problemi in circolazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Non riesci a spiegare cosa hai fatto e non segui i messaggi che ti vengono portati, è difficile aiutarti così

E ti dico anche che dal 2015 fino al 2018 ho giocato tutti i giorni tutto il giorno ecco quale il mio problema che ancora mi sento dire devo imparare a giocare ma evidentemente non sono solo io il problema


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Hai una connessione internet ADSL con modem / router ok? Che indirizzo IP sulla rete locale interna ha questo router?
Che parametri invece hai impostato sulla console?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Molto più easy:
apri le impostazioni della play e fai un foto alla configurazione della rete che hai messo
Poi vai sul computer apri il cmd e digita ipconfig
Fai una foto anche a quella schermata e poi mettile entrambe qui così vediamo che hai combinato.
PS: e se invece di impostare manualmente l'ip lo lasci configurare alla play? Funziona?
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
Molto più easy:
apri le impostazioni della play e fai un foto alla configurazione della rete che hai messo
Poi vai sul computer apri il cmd e digita ipconfig
Fai una foto anche a quella schermata e poi mettile entrambe qui così vediamo che hai combinato.
PS: e se invece di impostare manualmente l'ip lo lasci configurare alla play? Funziona?

Non ho fatto nulla volevo sapere cosa potevo cambiare da voi ( se potevo cambiare qualcosa)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai una connessione internet ADSL con modem / router ok? Che indirizzo IP sulla rete locale interna ha questo router?
Che parametri invece hai impostato sulla console?
Lasciamo stare comunque non ho fatto nulla di grave


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

LeonardoL17

Nuovo Utente
36
2
No beh, lo hai detto tu che hai messo dentro ip e maschera nella ps4.. Quindi qualcosa hai fatto.
Era per vedere se erano coerenti con le configurazioni del router e quindi se era per quello che la ps4 non andava in rete
IMG_0760.JPG
questo è la play

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Molto più easy:
apri le impostazioni della play e fai un foto alla configurazione della rete che hai messo
Poi vai sul computer apri il cmd e digita ipconfig
Fai una foto anche a quella schermata e poi mettile entrambe qui così vediamo che hai combinato.
PS: e se invece di impostare manualmente l'ip lo lasci configurare alla play? Funziona?

Si automaticamente funziona ma credo ci sia qualcosa che non va con i sever


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili