sono cpu limited

Pubblicità
di molto? come si fa a capirlo? per la mia scheda madre posso mettere altre cpu per non essere limited?
No, dovresti cambiare piattaforma magari con un fx 6300 e quindi socket am3+
comunque è difficile dirtelo, in base ai benchmark si deduce, e a coome è strutturata una cpu.
esempio nel tuo caso è un apu, pensata per consumare poco e sfruttare la gpu interna, non per affiancarli una vga dedicata ;)

No, dovresti cambiare piattaforma magari con un fx 6300 e quindi socket am3+
comunque è difficile dirtelo, in base ai benchmark si deduce, e a coome è strutturata una cpu.
esempio nel tuo caso è un apu, pensata per consumare poco e sfruttare la gpu interna, non per affiancarli una vga dedicata ;)
ok grazie, ma comunque posso giocare bene con settaggi medio-alti?

apri gpu-z
fai partire un gioco pesante tipo battlefield 3/4 è ottimo per la tua configurazione, fai una sessione di gioco, vai a vedere su gpu-z se la gpu raggiuge il 100% di utilizzo.
se raggiunge meno di 100% sei cpu limited.

io con il 1090t+r9 290x faccio max 98% uso a 1920*1080, risultato si sono cpu limited.

A quella risoluzione il carico è spostato più verso la Gpu perciò, riuscirai giocare bene se scali dettagli, e togli quelli che gravano sulla cpu, anche se rimani limited.
PS: quello che ti ha detto argonhxor è un modo per constatare se sei cpu limited. Ma molte volte anche se sfrutti la vga al 100% sei limited lo stesso
se fai 98% non sei limited, non capisco come faccia un 1090t non limitare una 290x...Bah...

a default và quanto un Phenom II x4 965, puoi tirarlo anche a 5ghz...sei sempre limited. anche se ti risulta utilizzo della cpu al 98% (come ho detto sopra).

Fai una cosa...metti in confronto le prestazioni sulla stessa piattaforma, cambiandoci solo la cpu ad esempio un i5 4670....

a default và quanto un Phenom II x4 965, puoi tirarlo anche a 5ghz...sei sempre limited. anche se ti risulta utilizzo della gpu al 98% (come ho detto sopra).
correggo.

- - - Updated - - -

Per me il 1090t è logevissimo, si sentirà si la differenza, ma non così tanto..

- - - Updated - - -

poi ovviamente dipende dal gioco, io ci gioco bene a tutto in ogni caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro