Salve a tutti ragazzi, come si evince dal titolo in questi giorni ho provato ad attivare la fibra tim.In realtà più che attivarla,cercavo di capire se la mia zona fosse coperta.Il primo agosto effettuo per la prima volta la prova su kqi per vedere a quale centrale fossi collegato e quali fossero le offerte disponibili per cambiare piano tariffario(legato ancora a una 7 mega che arriva a 5,5/6)e noto con stupore che era disponibile la copertura vdsl(fttc)fino a 100 mega.Bene,per sicurezza controllo la centrale a cui sono collegato e effettuo una verifica su fibra click(da quanto ho capito ha lo stesso database di tim)anche qui è disponibile.Trovo la disponibilità sia sul portale lido(con indirizzo)sia chiamando il 187(attivazione possibile cambiando numero).Direte voi:dov'è allora il problema?Ieri mi reco presso un centro tim della mia città Trecase (Na)...sorpresaaa mi dice che non è possibile attivare il servizio su questo numero.Mando un messaggio alla pagina ufficiale tim chiedendo(ancora una volta) se ci fosse copertura nella mia zona.Indovinatee?Mi dice che attualmente non è coperta la mia zona.Ora a chi devo credere??:grat: