PROBLEMA Sono bloccato nel bios!

Pubblicità

ajejealex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, non credo sia la sezione adatta e mi scuso, ma non so dove chiedere, ho un problema enorme.
Ho un portatile asus a56cb con windows 8.1 ultimate, ero entrato nel bios per invertire i tasti funzione; per regolare luminosità e volume senza premere fn, non so cosa ho combinato ma il pc non trova più il sistema operativo, ritorna sempre nella schermata del bios, anche riavviandolo ritorna nella schermata del bios senza nemmeno passare dalla schermata iniziale con la scritta asus, aiutatemi per favore non so come fare, ho cercato di reinstallare windows 8 tramite dvd ma sembra non mi legga le periferiche, nella schermata del bios difatti non posso dare priorità per il boot al lettore dvd perche non cè nell'elenco...

Questi sono i settaggi del bios
https://www.dropbox.com/s/f5tqdpgh3o7sj07/Bios%20asus%20a56cb.zip

Ultima modifica:
Che non ti vede il cd ma riesci a installare il windows e molto strano. Tu il default come lo hai fatto?

no no scusami non sono riuscito ad installarlo perchè non lo legge ho provato solo ad inserire il dvd

Ultima modifica:
a me si preme f9 e poi save e exit, vedi nell'allegato ci sono i settaggi, in boot esce solo un'opzione, li secondo me è il problema

sembra che hai tolto il boot da hdd, ovvero non è più presente come opzione...
prova ad andare su added e provare ad aggiungere l' hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro