Sono alle prime armi

Pubblicità

Chris1996betax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono Cristian Moriello.
Ho solo 15 anni e vorrei imparare a usare la chitarra elettrica,ma ovviamente non ne capisco nulla di chitarra elettrica...allora la mia domanda è..quale chitarra dovrei comprare io opto per una Harley Benton HBS-SET6 trovata a 198 euro con tutto l'amplificatore e gli accessori (credo) con amplificatore da 65w e devo dire che il suono mi piace molto..:asd: Comunque vorrei sapere se questa chitarra va bene per le song dei three days grace,papa roach,Linkin park :sisi: poi vorrei sapere come posso imparare a suonare le song di codesti artisti?.Ci sono delle guide per imparare a suonarle? Grazie in anticipo per le risposte.:ok:

Diciamo che tutte le chitarre sui 200-300 euro sono chitarre per iniziare, ovvero ci puoi suonare tutto, ma non al livello delle grandi chitarre...io ti consiglio di prendere quella che hai detto tu(con amplificatore è un prezzo veramente conveniente), così se a un certo punto ti stufi di suonare la chitarra, ci hai rimesso poco, se invece vuoi continuare ti potrai comprare una chitarra buona ;)
Per imparare le canzoni ci sono le tablature, ovvero spartiti "semplificati" dove c'è scritto esattamente la corda che devi suonare e a quale tasto...le tab le puoi trovare su internet(una guida per leggere le tab la puoi trovare sul sito di chitarradaspiaggia)

Chris,
partiamo da un presupposto cioè dal fatto che la chitarra elettrica non è uno strumento acustico, come il pianoforte o la chitarra classica, dotata di un suono proprio. La chitarra elettrica ha il suono che vogliamo darle noi, e questo suono glielo diamo tramite amplificatore, cassa ed effetti a pedale.

Anche una chitarra PRS da 4.000€ (Paul Reed Smith...sono chitarre di altissima liuteria!!), collegata a un amplificatore di cartone da 150€, suona male.

Non sopravvalutare la chitarra, perchè il 70-80% del suono finale lo fa l'amplificatore.

Per imparare, il maestro di chitarra sarebbe l'ideale, lo studio procede più velocemente e con maggiori soddisfazioni rispetto allo studio da autodidatta. Se non puoi andarci, compra un buon metodo di chitarra (ho detto "buono", non il solito "chitarristi in 24h) e inizia a studiare la teoria musicale, le scale, i giri armonici, le triadi, il sistema CAGED. Contemporaneamente fai dei semplici esercizi sulla plettrata alternata. Sono cose pallose, pallosissime all'inizio, ma che se continuerai a suonare ti torneranno utilissime!
Iniziare a suonare delle vere e proprie canzoni adesso è inutile: non riusciresti a suonare neanche l'assolo più elementare della storia del rock!

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro