Sono alla ricerca di Internet ADSL illimitato, quale operatore scegliere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zubir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
Sto scannerizzando la rete alla ricerca della migliore offerta attuale per Internet ADSL illimitato.
Con il fisso sono cliente telecom.

Cosa mi consigliate?

Al momento vedo esserci:

- Telecom

- Fastweb

- Infostrada

- Vodafone

Queste mi sembrano quasi tutte un pianto.
Forse le migliori sembrerebbero quelle di Internet pack della telecom, ma bisogna leggere per bene i dettagli di questa offerta..soprattutto cosa accade dopo i 12 mesi e le modalità di recesso.
Altrimenti la migliore fra queste sembra quella di Fastweb.

Avete visto che esistano offerte migliori?
Cosa consigliate?

Grazie

Verfica su Fastweb AVT che tu sia in ULL con Fastweb, su Infostrada se ti da i 20mega sei in ULL. Se sei in wholesale lascia perdere e rimani con telecom,ti ritroveresti si a pagare di meno ma con una linea pietosa.

Sì mi dice che sono coperto da Fibra ottica fino a 100mega.
Ma non è vero. A dicembre avevo sottoscritto un contratto con fastweb per avere internet a fibre ottiche, mi arrivarono i tecnici e dopo 2 ore non riuscirono ad installarla per motivi che ho sempre ignorato. Mi dissero solo che non potevano e che già in passato gli era capitato di venire al mio indirizzo per un altro cliente e di avere avuto problemi analoghi.

Dunque devo per forza fare la linea ADSL, no fibre ottiche.

Appurato ciò, secondo voi cosa mi conviene? tenendo conto che ho un numero telecom.
al momento in casa non ho nessuna linea adsl.

- - - Updated - - -

che poi mi chiedevo.. sono quasi tutte promozione a scadenza, ovvero dicono "paghi meno per 6-12 mesi, poi ti grassiamo e recuperiamo quello che ti avevamo scontato precedentemente"

Ma non esiste una cifra fissa per sempre?
Io penso che un 22€ per un ADSL basti ed avanzi..ma non esistono?

Mi dispiace ma non siamo noi a decidere il costo dell' ADSL :asd:
Ma sei raggiunto dalla VDSL o dalla FTTH di fastweb?

Domanda troppo tecnica :P

Io sul sito della fastweb, quando mi chiede di verificare se nella mia zona vi sta la copertura, mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA OTTICA fino a 100Mega"

altro non sò. Sò solo che a dicembre 2013 i tecnici non riuscirono ad installarmela.

Ora non sò se le cose siano cambiate o meno, ma mi accontenterei di avere la linea ADSL ovviamente pagando di meno.

Ma le offerte che fanno queste compagnie, sinceramente, mi sembrono improponibili. Non lo sto dicendo accusandoti, sto solo confrontandomi con te, e chi vuole partecipare alla discussione per aiutarmi, per capire quale possa essere la soluzione migliore.

Ti ringrazio

Domanda troppo tecnica :P

Io sul sito della fastweb, quando mi chiede di verificare se nella mia zona vi sta la copertura, mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB FIBRA OTTICA fino a 100Mega"

altro non sò. Sò solo che a dicembre 2013 i tecnici non riuscirono ad installarmela.

Ora non sò se le cose siano cambiate o meno, ma mi accontenterei di avere la linea ADSL ovviamente pagando di meno.

Ma le offerte che fanno queste compagnie, sinceramente, mi sembrono improponibili. Non lo sto dicendo accusandoti, sto solo confrontandomi con te, e chi vuole partecipare alla discussione per aiutarmi, per capire quale possa essere la soluzione migliore.

Ti ringrazio
Se non ti interessa per niente di come andrà l'ADSL puoi anche fare TeleTu :asd:

hai guardato le offerte Tiscali?? a 19,95 euro (io appena metto l'indirizzo passa a 24 euro) al mese per sempre hai la 20 mega.
Oggi scade l'offerta ADSL+telefono, quindi fra poco potrebbero mettere in offerta la solo ADSL.

Se non ti interessa per niente di come andrà l'ADSL puoi anche fare TeleTu :asd:

Ovvio che mi interessa la velocità di navigazione.

Intanto però non mi risulta ancora chiaro, ad oggi, cosa conviene fare per chi come me non ha internet veloce a casa.
La soluzione migliore quale sarebbe?

Ovvio che mi interessa la velocità di navigazione.

Intanto però non mi risulta ancora chiaro, ad oggi, cosa conviene fare per chi come me non ha internet veloce a casa.
La soluzione migliore quale sarebbe?
Intanto magari postare i valori della linea e vedere con chi si è in ULL. L'ultima spiaggia è Telecomitalia oppure i vari provider Wimax ecc.

Intanto magari postare i valori della linea e vedere con chi si è in ULL. L'ultima spiaggia è Telecomitalia oppure i vari provider Wimax ecc.

e per vederli questi valori cosa devo fare
sarebbe questo?

2hcgf0g.jpg

2rhb314.jpg

Allegati

• 2qk8eth.webp
    2qk8eth.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 87
Ultima modifica:
Quelli sono i dati della centrale.. Devi andare nella pagina del modem e postare attenuazione, SNR ecc.

ma per dirti queste cose non dovrei disporre già della connessione adsl? come faccio ad andare a leggere i dati provenienti da un qualcosa che non ho al momento?

ma per dirti queste cose non dovrei disporre già della connessione adsl? come faccio ad andare a leggere i dati provenienti da un qualcosa che non ho al momento?
ciao,ho letto i tuoi post,e ho letto che hai sky,e che qualche mesetto fa,hai provato ad attivare fastweb,ma c'erano dei problemi,ti consiglio di provare con questo link,quando apri il link,devi premere f5,e poi una volta che ti da il risultato,postalo qui,comunque controlla anche le offerte di tiscali..
questo è il link per la copertura di fastweb
[FONT=&quot]AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb[/FONT]

ciao,ho letto i tuoi post,e ho letto che hai sky,e che qualche mesetto fa,hai provato ad attivare fastweb,ma c'erano dei problemi,ti consiglio di provare con questo link,quando apri il link,devi premere f5,e poi una volta che ti da il risultato,postalo qui,comunque controlla anche le offerte di tiscali..
questo è il link per la copertura di fastweb
[FONT=&amp]AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb[/FONT]

Ciao Piergi! Grazie per il tuo intervento :)

Ecco qua le info, cosa ne possiamo dedurre da ciò?

2cwztv.jpg

Ciao Piergi! Grazie per il tuo intervento :)

Ecco qua le info, cosa ne possiamo dedurre da ciò?

2cwztv.jpg
da qui si vede che si può attivare la fibra ottica,e puoi andare sino a 100mega,quel link che ti ho dato è più sicuro rispetto al risultato che ti da il sito di fastweb..riprova a fare il contratto con fastweb..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro