DOMANDA Sondaggio

Pubblicità
io non consiglierei mai questi siti invece, possono ingannare tieni presente che un 7 equivale ad un 5, quindi per considerare un gioco decentemente carino il voto deve essere superiore a 9

Ormai quasi ogni sito è ritenuto poco affidabile e si sanno anche i motivi. Il modo migliore per informarsi sui titoli è, come al solito, leggere le recensioni degli utenti (o chiedere a qualche amico) e dare un'occhiata ai gameplay su youtube. Io personalmente faccio così e mi trovo bene, difficilmente sbaglio un acquisto :sisi:
 
Ormai quasi ogni sito è ritenuto poco affidabile e si sanno anche i motivi. Il modo migliore per informarsi sui titoli è, come al solito, leggere le recensioni degli utenti (o chiedere a qualche amico) e dare un'occhiata ai gameplay su youtube. Io personalmente faccio così e mi trovo bene, difficilmente sbaglio un acquisto :sisi:


concordo e mi chiedo quale sia il senso di certi siti oltre a quello di farsi la fama di non affidabili.
 
concordo e mi chiedo quale sia il senso di certi siti oltre a quello di farsi la fama di non affidabili.

Bigmoney :asd: a loro non importa molto della fama, tantissimi videogiocatori poco informati prendono come oro colato qualsiasi cosa che leggono, grazie alle loro recensioni ultrapompate le case videoludiche incassano.

Ovviamente il rapporto videogiocatori informati vs videogiocatori poco informati è impari, noi che ci sbattiamo e ci informiamo siamo davvero in pochi confrontati a chi basa tutto su un punteggio e basta
 
Infatti ho letto la recensione di NBA 2k15 e non la condivido per nulla.
Considerate che la serie NBA 2K la conosco molto bene perchè ero tra i primi 20 al mondo nell'online!
 
io non consiglierei mai questi siti invece, possono ingannare tieni presente che un 7 equivale ad un 5, quindi per considerare un gioco decentemente carino il voto deve essere superiore a 9

io li consulto soprattutto per news o curiosità, per le recensioni sono d'accordo con quanto detto cioè che sono poco affidabili, però diciamo che in linea generale possono aiutare a capire se un gioco mi può interessare o no, diciamo che vanno presi con la giusta cautela
 
Le recensioni degli utenti sono le uniche che contano
Steam ti dice subito la percentuale di utenti che consiglia un gioco e ti mostra le recensioni più apprezzate dalla comunità stessa, se non ti bastasse c'è il link diretto a metacritic
 
Questo è vero ma alla fine e sempre questioni di gusti! Spesso mi sono piaciuti giochi che ad altri sono sembrato schifezze! :)
 
Questo è vero ma alla fine e sempre questioni di gusti! Spesso mi sono piaciuti giochi che ad altri sono sembrato schifezze! :)


va bè ma cosa c'entra, si parla di recensioni obiettive, mica uno dice che un gioco fa schifo perchè non gli piace il genere, non sarebbe affatto professionale.
 
Si questo e vero,però io intendevo dire che l'obiettività arriva fino ad un certo punto :) una recensione non ti dirà mai quanto puoi divertirti con un gioco,secondo me :)0
 
I professionisti non saprei...io ultimamente mi trovo bene con Elder-Geek su YouTube, ma non bisogna mai completamente fidarsi di un solo recensore...

Se no mi piaciono le recensioni degli utenti di Steam, anche perché ti dice le ore giocate di chi fa la recensione. Mentre su Metacritic un sacco di gente secondo me da 0 per motivi assurdi, tipo odio verso certi franchise (CoD, Assasins creed, ecc...).

Ad ogni modo la cosa importante e leggere/ascoltare la recensione, che siano professionisti o utenti normali. Per me 5/10 non vuol dire niente soprattutto se i punti negativi sono stupidate tipo grafica, combattimente difficili, ecc...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top