[Sondaggio] smartphone "cinesi" si, smartphone cinesi no

Se fosse più semplice e sicuro, acquistereste maggiori smatphone e tablet dalla Cina?

• si, non l'ho fatto fino ad ora perchè troppo complicato

Voti: 10 37.0%
  • si, non l'ho fatto fino ad oggi per i tempi d'attessa troppo lunghi

Voti: 4 14.8%
  • no, la roba cinese è di scarsa qualità

Voti: 10 37.0%
  • no!

Voti: 3 11.1%

• Votatori totali
    27
Pubblicità

remixxer

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Buongiorno, sono uno studente di economia della facoltà di Catania; per un corso ho la necessità (e il desiderio) di preparare un businness plan, per farlo è necessario fare una piccola ricerca di mercato ed ecco il tema del sondaggio:
- potendo acquistare brand (xiaomi, oppo, lenovo, zte ecc..) e modelli (mi-2, find 5, mx2, n2 ecc) "cinesi", non presenti nel nostro mercato, tramite un sito di e-commerce italiano sareste più o meno propensi all'acquisto?
Chi volesse dare un maggiore contributo alla scienza è invitato a rispondere al sondaggio e aggiungere, nei post, una serie di risposte alle seguenti domande:
1- come vedete l'associazione cinese = bassa qualità?
2- quali sono le principali reticenze nei confronti dell'acquisto fuori dall'Europa?
3- cosa desiderereste da un servizio del genere?
potete scrivere tutto quel che volete, purchè costruttivo. Mi occuperò di analizzare i vari feedback e, nel caso foste interessati vi comunicherò le conclusioni finali. Grazie a tutti.
Federico

1 è vera per gli smartphone poco costosi e i vari cloni
2 sapere se arriva il pacco e la garanzia assente
3 che i prodotti siano già in uno store italiano in modo che arrivino velocemente e ci sia la garanzia legale del venditore :ok:

spero di averti aiutato,ciao! ;)

Buongiorno, sono uno studente di economia della facoltà di Catania; per un corso ho la necessità (e il desiderio) di preparare un businness plan, per farlo è necessario fare una piccola ricerca di mercato ed ecco il tema del sondaggio: