sondaggio!! scegliere tra 3 portatili

quale notebook scegliere?

• acer AS3830TG-6431

Voti: 0 0.0%
  • msi X460DX-006US

Voti: 6 85.7%
  • Asus U36SD-RX196X

Voti: 1 14.3%

• Votatori totali
    7
Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
salve a tutti...
ho bisogno di un buon portatile causa università,
a quanto pare infatti, dovrei restare spesso fuori casa oltre le 4 ore dopo la fine delle lezioni,:( mi servirebbe quindi un buon notebook sia per prendere appunti, sia per studiarci, sia per l'oretta e mezza di treno del ritorno....
punti focali sono:
1-la leggerezza
2-dimensioni contenute
3-grande autonomia
4-buona potenza di calcolo e velocità in generale
5-comodità d'utilizzo (disposizione porte usb, tastiera comoda...)
6- non sono un gran giocatore; ma penso sia meglio "mai dire mai" per un acquisto del genere...
7- prezzo intorno alle 750€
I 3 CANDIDATI:
acer AS3830TG-6431
CPU: i5-2410
VGA: gt540m
RAM: 4gb
HD: 500gb @ 5400rpm
BATTERIA: 6000mAh
SCHERMO:13,3 pollici
PESO: 1,8kg

msi X460DX-006US

CPU: i5-2410
VGA: gt540m
RAM: 6gb
HD: 500gb @ 7200rpm
BATTERIA: 5900mAh
SCHERMO:14 pollici
PESO: 2kg

Asus U36SD-RX196X
CPU: i7-2620M
VGA: gt520m
RAM: 4gb
HD: 640gb @ 5400rpm
BATTERIA: 5600mAh
SCHERMO:13 pollici
PESO:1,66kg

VOTATE!!!:ok::ok:

decisamente msi X460DX-006US.

motivi:

ha più ram
hdd più reattivo
schermo più grande

:D

1) 6gb di ram non servono a nulla e poi mglio 8gb a questo punto così hai tutti i banchi in dual channel... e poi la ram è facilmente espandibile a 8gb con costi minimi
2) vero!
3) IO se dovessi farmi un portatile per l'uni, avendo già un fisso, mi farei un buon 13"... è più comodo e più piccolo... e poi l'msi pesa anche di più.

detto questo IO prenderei l'ultimo per il fatto che ha un processore quad core con hypertheading (vs gli altri che sono dual core + ht)... ha una vga più "scarsa" però tu il portatile lo prendi per studiare :P poi per giocare hai il fisso :asd: ...OVVIAMENTE IMHO!

p.s. l'ultimo è anche più leggero e piccolo (cmq vai in un negozio di elettronica e vedi un 13"/14" così vedi dal vivo le dimensioni... insomma capisci quant'è un 13 o un 14), però ha una batteria più piccola... informati sull'autonomia, perchè se è poca il discorso appena fatto salta completamente :asd:

p.s. io farei così, tu sei liberissimo di scegliere l'msi o l'acer ;)

1) 6gb di ram non servono a nulla e poi mglio 8gb a questo punto così hai tutti i banchi in dual channel... e poi la ram è facilmente espandibile a 8gb con costi minimi
2) vero!
3) IO se dovessi farmi un portatile per l'uni, avendo già un fisso, mi farei un buon 13"... è più comodo e più piccolo... e poi l'msi pesa anche di più.

detto questo IO prenderei l'ultimo per il fatto che ha un processore quad core con hypertheading (vs gli altri che sono dual core + ht)... ha una vga più "scarsa" però tu il portatile lo prendi per studiare :P poi per giocare hai il fisso :asd: ...OVVIAMENTE IMHO!

p.s. l'ultimo è anche più leggero e piccolo (cmq vai in un negozio di elettronica e vedi un 13"/14" così vedi dal vivo le dimensioni... insomma capisci quant'è un 13 o un 14), però ha una batteria più piccola... informati sull'autonomia, perchè se è poca il discorso appena fatto salta completamente :asd:

p.s. io farei così, tu sei liberissimo di scegliere l'msi o l'acer ;)

quoto ale per esperienza meno peso hai meglio è, e più veloce è il processore meno stress hai tu (ne avrai parecchio come pendolare :asd::asd:)...io ho un netbook che va benone,ma lo schermo è piccolino....13 pollici va bene invece...anche secondo me dovresti prendere l'ultimo :ok:

grazie ale per il chiarmento :ok:

vuol dire che opto per l'acer, ha una maggiore autonomia e poi non serve per forza un quad-core, specie se hai un HDD da bassi regimi dove c'è il collo di bottiglia per le prestazioni :sisi:

allora:
l'i7 dell'asus è un 2C/2T con frequenze che vanno da 2,5 a 3,6 con turbo boost...
di modelli quad core su 13 pollici ci sono..
ma si sfora il tetto delle 750€...
per la batteria dell'asus non ci sono problemi..
è uscita una rece anche su tom's la quale diceva che non c'erano problemi anche per un'intera giornata

ah, grazie per le risposte!!
siete davvero grandi!

allora:
l'i7 dell'asus è un 2C/2T con frequenze che vanno da 2,5 a 3,6 con turbo boost...
di modelli quad core su 13 pollici ci sono..
ma si sfora il tetto delle 750€...
per la batteria dell'asus non ci sono problemi..
è uscita una rece anche su tom's la quale diceva che non c'erano problemi anche per un'intera giornata

ah, grazie per le risposte!!
siete davvero grandi!

:cav: mi sono confuso con l'i7-2630QM (4c/8t) (quello sopra è un 2c/4t)
beh allora il discorso cambia... o meglio il discorso di sopra vale lo stesso, però cambia la scelta... a questo punto, in game meglio quello con la 540m, però se fai uso di macchine virtuali, meglio sempre l'i7...

l'acer a questo punto diventa un ottimo canditato... quella batteria da 6000mAh è allettante...

gia..
peccato perchè è davvero una signora batteria..
pero' una volta finita quella....diventa un fisso....
francamente sono orientato verso l'Asus....
con un piccolo uppettino verso Natale, magari hd e ram -o un ssd, mo vediamo-.
pero' sull'MSI non dovrei stare a perdere tempo con gli up, 6 gb mi basterebbero e l'hd è gia veloce...
pero' ho relative difficoltà nel reperirlo...
boh...grazie a tutti raga...e continuate a votare!!

Ciao.
IMHO: prendi un 15 pollici, almeno ci giochi, ci guardi i film, quando programmi non ti accechi (acciechi, in italiano è lo stesso) e pesa meno di un 17...
Per la CPU, secondo me, conta che i quad core consumano di più (meno durata batteria) e sempre IMHO dovresti prendere qualcosa che ti permetta di switchare tra l'integrata nella cpu Intel e quella dedicata.
Detto questo, sicuramente l'Asus è quello più affidabile sulla carta... Stavo pure per prenderne uno simile, poi ho preferito un HP dv6 in virtù della 6770 (ultimamente mi è tornata la voglia di giocare) perchè i materiali non mi sembravano così male o inferiori a quelli dell'Asus... Speriamo.
Certo, se dovessi scegliere basandomi sui feedback relativi al marchio prenderei Asus di sicuro.
MSI no, il gx600 di mio fratello si è fritto da poco, quindi ora sono un po diffidente. Tenendo anche conto del fatto che MSI fa notebook da molto meno tempo di tutti gli altri produttori citati... Vero che ha sempre fatto schede madri ecc, però...
Tutto questo IMHO...

grazie mille gangsta...
il problema è che portare a spasso un 15 pollici pesante piu' di 2 kg è molto dura....specie per chi come me si deve spostare tanto e coi mezzi e a piedi...
sarei piu' orientato verso un polliciaggio relativamente basso...
per ora di giocare "ho solo la voglia" ma dubito che troverò il tempo per farelo col notebook...e casomai a casa c'ho un buon fisso....il portatile mi servirà solo per aiutarmi nello studio e per qualche lavoretto saltuario...quindi poco gioco (anche se mi piacerebbe).
tempo fa usci una rece su tom's che parlava proprio dell'Asus e lo descriveva come un pc in grado di reggere anche piu' di 6 ore senza ricarica...grazie anche a Nvidia Optimus (che era meglio se non c'era data la gt520 che in pratica va quanto l'integrata intel).
detto questo il problema rimane l'hd relativamente lento (risolvibile con un up) ma son sempre soldi da spendere in piu'.
punto debole dell MSI è che ancora non si trova in italia -su ebay dagli stati uniti mi viene circa 700€ spedizione inclusa...ma sono un po' titubante su questo acquisto intercontinentale...-
e probabilmente in italia, dato il tristemente famoso cambio €:$= 1:1 verrà oltre le 800€...che è un peccato incredibile......
in sintesi....sempre piu' convinto verso l'asus!

altra cosa che mi lascia col dubbio è che sull'asus ci sono 3 porte usb di ciu una usb3...mentre sull'MSI ci sono 2 usb3....
ah, sull'asus non c'è il letore dvd...ma non credo che sia un problema...ormai faccio quasi tutto da chiavetta....e non mi importa di doverla usare anche per reinstallare l'SO o per fare un dual boot con ubuntu

mark_1 : grazie anche a Nvidia Optimus (che era meglio se non c'era data la gt520 che in pratica va quanto l'integrata intel).

Non è così, la GPU della nVidia è superiore e consuma di più!:sisi:

ma non abbastanza da poterici giocare...
è una vga che c'è o non c'è poco cambia...anzi, a mio avviso influisce negativamente, per esempio sui consumi...tutto il lavoro che si puo' fare con la 520 si fa anche con l'integrata....dato che a entrabe sono preclusi i giochi (a livello decente insomma)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro