Sondaggio e feedback, meglio ati o nvidia ?

VALUTAZIONE ATI E NVIDIA, VOTATE

  • Meglio ATI

    Voti: 8 36.4%
  • Meglio NVIDIA

    Voti: 2 9.1%
  • Meglio Rapporto Prezzo/Prestazioni

    Voti: 11 50.0%
  • Quella che costa di meno

    Voti: 1 4.5%
  • Le nvidia sono più fragili delle ati ed hanno problemi nei driver e nella stabilità

    Voti: 0 0.0%
  • Le ati sono più fragili delle nvidia ed hanno problemi nei driver e nella stabilità

    Voti: 0 0.0%
  • Cerco overclock estremo e stabilità, pure se spendo di più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    22
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Awakening

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
ma non scherziamo la 4890 è una scheda al top non può andare che bene!!:ok::ok::ok::)

Ecco il genio, complimenti, hai portato ottime argomentazioni:rolleyes:

Tornando seri, a che risoluzione giochi?
Io terrei la 8800GTX e attenderei l'arrivo delle nuove GPU.

Se vuoi proprio cambiare ora andrei di HD4890...se giochi a 1680x1050 anche la GTX260 può bastare...ma tieni in considerazione di aspettare ancora un po'.

Effettivamente questi problemi di driver gli voglio almeno spiegati...
Comunque pure se io sono un fan della nvidia tra 2 schede scelgo la migliore per qualità/prezzo... Pure se è ATi

ma per favore!!!! ormai sta ati e alla quinta o sesta release di driver x seven e peggiorano sempre di piu. comunque giusto per essere obbiettivi basta guardare di cosa e dotata un ati e una nvidia x capire che sulla carta ati dovrebbe distruggerla e invece non e mai cosi anzi, e l'opposto molto spesso e volentieri.

Peggiorano sempre più? Ma per favore...

4 ATI e mai un problema di driver, sia con XP e che con 7...
Nvidia spesso è volentieri distrugge ATI? Basta che ne sei convinto...
Dove hai vissuto fino al 2006?


Schede possedute - problemi - impressioni :

LEGENDA E VOTI : :mad: (-2) , :rolleyes: (-1) , :) (+1) , :shock: (+2)


1X8800GT - scaldavano troppo, revisione1, dopo 1 anno in oc RMA - ai tempi ottime, ora fascia medio bassa. Fino a 720 di core stabile :) :mad:
2X8800GTS512 - zero RMA - spettacolari, da 650 a 800 di core stabile :shock:
2X9800GTX - zero RMA - molto buone :)
1X9800GTX+ - zero RMA - spettacolari, in overclock fino ad 860 di core :shock:
1XGTX260192 - zero RMA - spettacolare, da 576 a 750 di core in stabilità :shock:
1XGTX260216 - zero RMA - ottima scheda, notevole :)
2XGTX280 - zero RMA - LA MIGLIORE IN ASSOLUTO, fino a 750 di core :shock:
1XGTX275 - zero RMA - carina ma versione economica, scaldava troppo :)
1XGTX295 dual pcb - zero RMA - ottima, calore eccessivo, oc buono :)
1XGTX295 single pcb - zero RMA - eccellente, calore basso, oc molto buono :shock:

2X4850 - buone schedine ma una era da RMA dopo qualche mese e l'altra è morta per cambio dissipatore, problemi driver, oc nullo :) :rolleyes:
1X4770 - fragilina, ottimo overclock ma dissipatore low cost :shock:. RMA poco dopo :rolleyes:
1X5770 - comprata nuova, problemi driver e freeze :mad:
1X4870512 - venduta poco dopo l'acquisto, calore eccessivo, oc nullo :rolleyes:

RISULTATO confrontando pari numero di schede per fascia di prezzo, dopo invece il rapporto


NVIDIA -------- 4(GTS)+0(8800gt)+2(GTX260,192)+1(GTX260,216) = 7
ATI ----------- -2 totale per tutti i modelli
NVIDIA/ATI complessivo 13/-2


Casualità o forse c'è qualcosa che non va in tutto questo ? Non è un discoso di fanboy e cose varie, resto perplesso perché sulla base dell'esperienza personale mi guarderò bene d'ora in poi dall'acquistare una ATI. Giudicate voi. Per quello che mi riguarda se non lavorano meglio che se le tengano le ati .. Preferisco spendere poco più per ottenere magari prestazioni minori di poco a default ma perlomeno non devo usufruire dell'eccellente servizio di rma della casa (che ci mette pure due mesi) :cav:



Mi interesserebbe sapere cosa ne pensate, giudicate solo in base alle vostre esperienze personale e vi invito a non generare flame. Se volete offendere qualcuno fatelo mediante messaggi privati. Stilerò con calma una lista delle vostre esperienze da mettere qui nella prima pagina
 
ho avuto 2 ati e sta per arrivarmi la terza. 9250 pro, 4870, e arriva la 5870... per ora mai un problema di driver.
nvidia la mettono nei pc della mediaworld e tutti i miei amici che mi chiamano per "sistemare" i computer hanno su le solite schifezze gs.. mi sta sulle palxx ahahaha scherzo
voto ati perchè mi piace il rosso gg.
 
Esperienza personale:
2003 - 2005; pc portatile con ATI Radeon 9000 64MB. Sfruttato TANTISSIMO per gioco (troppo, per essere un portatile) e dopo 2 anni e mezzo (6 mesi dopo fine garanzia) la V-RAM si è bruciata. Portatile buttato (preventivo: 570 euro su un valore residuo quasi nullo ormai). Positivo (non ci si gioca, sui portatili, errore mio).
2006 - 2009; XFX Nvidia 6800GS su pc fisso. Mai un problema, acquisto fatto per "colpo di fortuna" (pagata 110 euro in febbraio 2006, contro un valore che all'epoca era di circa 170 euro mi pare). Sfruttata abbastanza, mai OC (sono tendenzialmente contrario all'OC delle VGA), mai un problema e funziona ancora sul computer "di casa" (internet, qualche video). Positivo.
2009 - 2010; Sparkle 9600GT 512 ddr3. Fino ad ora tutto ok, prestazioni eccellenti finché usata con monitor 1280x1024, da quando ho un full-HD non ce la fa più. Sfruttata poco, è una buona scheda per il costo basso (presa a luglio ad 80 euro). Positivo.
2010 in arrivo; ATI 5970. Vi saprò dire. Ovviamente ho ordinato questa per togliermi "uno sfizio" e magari perché duri un po' di tempo, oltre al fatto che al momento è il top in prestazioni a VGA singola (no CFX - no SLi).

Nel sondaggio ho votato "miglior rapporto prezzo/prestazioni", poiché non si può generalizzare, ciascuno deve prendere ciò che fa al caso suo! Sarebbe totalmente inutile spendere 400/580 euro per una 295/5970 e poi giocare su un 17" a 1024x768.

Corrado
 
Ragazzi, ma aprite gli occhi! Se prima la migliore casa costruttrice era NVidia... (che poi anche lì è tutto da vedere), ora è Ati. Perchè andare in giro con i paraocchi? Perchè ogni persona che ha una Nvidia, dice che è meglio Nvidia? E' un caso?
Non so, un po' come dire che AMD è meglio di Intel.... ok, ora non è possibile dire questa cosa, ma se un giorno (credo mai XD) AMD superasse Intel... scommetto che ci sarebbe gente che direbbe ancora che Intel è la migliore. Perchè vi attaccate alle marche? Ci guadagnate qualcosa?
Per esperienza personale, ho avuto 4 ATI e 3 Nvidia.
ATI: X1900 , 3550, 4350 e 4870x2.
Nvidia: 7050, 8400GS e 8800GTS 512.

Devo dirti che per le 4 ATI, neanche un problema. Mai.
Per le Nvidia, la 8400GS è esplosa dopo 4 giorni, la 7050 ha avuto un problema di dissipazione e la 8800GTS (Scheda favolosa) l'ho mandata in RMA dopo 3 mesi perchè fulminata.

Allora, a questo punto, direi 4 a 0 per Ati.
Non si possono fare classifiche precise. Ognuno ha le proprie esperienze personali... e sinceramente vedere uno che scrive "Mi guarderò bene d'ora in poi ad acquistare ATI"... mi mette molta tristezza....
Quindi ora tu saresti uno che comprerebbe una GTX piuttosto che una ATi serie 5000? Dimmi di no....
 
@ Paralex: io ho avuto una sola ATI x1800XT, guardacaso l'unica che aveva problemi di artefatti, mentre le 3 Nvidia, compresa la 8800GT che ho stuprato più volte in oveclock fino al crash (volevo trovare il limite visto che avevo da poco Crysis) ancora gira tranquilla.
Cmq sono tutti e due ottimi produttori quando dovrò cambiare la 295GTX la scelta cadrà sulla migliore del momento...
 
@ Paralex: io ho avuto una sola ATI x1800XT, guardacaso l'unica che aveva problemi di artefatti, mentre le 3 Nvidia, compresa la 8800GT che ho stuprato più volte in oveclock fino al crash (volevo trovare il limite visto che avevo da poco Crysis) ancora gira tranquilla.
Cmq sono tutti e due ottimi produttori quando dovrò cambiare la 295GTX la scelta cadrà sulla migliore del momento...
Ma infatti! Hai confermato la mia tesi...! Ci sono esperienze diverse... e non si può dire qual è meglio e quale no! :)
E poi non dirmi che ora come ora sceglieresti la 295 con le schede in circolazione.... saresti un pazzo! :lol:
Ora che ce l'hai, è ovvio, tienila e anche bella stretta! E' una scheda favolosa, anche se costa parecchio. Comunque anch'io quando cambierò la mia, sceglierò la migliore. Sai cosa mi interessa se è verde o rossa?! XD
 
la cosa migliore è il rapporto prezzo/prestazioni....che ci frega di che brand è?? :)

io ho avuto tante nvidia quante ati e tutte ottime...ovviamente comprate sempre con intelligenza
 
la cosa migliore è il rapporto prezzo/prestazioni....che ci frega di che brand è?? :)

io ho avuto tante nvidia quante ati e tutte ottime...ovviamente comprate sempre con intelligenza

quotone. Il criterio Prezzo/prestazioni è l'unico che abbia senso secondo me: guardare questo significa sapere cosa sto comprando e quanto lo pago. :sisi:

Anch'io più o meno sono in equilibrio: 2 ATI e 3 NVIDIA e mai un problema, ma se un giorno dovessi averne non me la prenderei necessariamente col brand, ma piuttosto con la malasorte di aver beccato la scheda s****ta. A supporto della mia tesi ci sono le vostre esperienze: chi ha avuto problemi con Nvidia, chi con Ati, chi con tutti e due... sono sicuro che se andassimo a raccogliere un campione significativo (statisticamente intendo :sisi:) uscirebbe una situazione di sostanziale equlibrio.

Una scheda fallata poi può uscire fuori da qualsiasi produttore, e problemi coi drivers, specie agli inizi sono purtroppo da mettere in conto. Per non parlare del fatto che se la scheda si brucia perchè viene occata (magari senza criterio), il discorso sull'affidabilità delle schede cambia di un bel po'.
 
Anche se il mio voto andrebbe ad ATI data la soddisfazione di queste schede beh..
io ho votato PREZZO/PRESTAZIONI xkè secondo me, che sia ATI o Nvidia non importa.. l'importante è che la scheda funzioni bene e soddisfi colui che la usa...:sisi:
 
quotone. Il criterio Prezzo/prestazioni è l'unico che abbia senso secondo me: guardare questo significa sapere cosa sto comprando e quanto lo pago. :sisi:

Anch'io più o meno sono in equilibrio: 2 ATI e 3 NVIDIA e mai un problema, ma se un giorno dovessi averne non me la prenderei necessariamente col brand, ma piuttosto con la malasorte di aver beccato la scheda s****ta. A supporto della mia tesi ci sono le vostre esperienze: chi ha avuto problemi con Nvidia, chi con Ati, chi con tutti e due... sono sicuro che se andassimo a raccogliere un campione significativo (statisticamente intendo :sisi:) uscirebbe una situazione di sostanziale equlibrio.

Una scheda fallata poi può uscire fuori da qualsiasi produttore, e problemi coi drivers, specie agli inizi sono purtroppo da mettere in conto. Per non parlare del fatto che se la scheda si brucia perchè viene occata (magari senza criterio), il discorso sull'affidabilità delle schede cambia di un bel po'.
No aspetta, la mia si è bruciata da sola! XD
Comunque bellissimo discorso.... il più è farlo capire ai fanboy..... Peggio per loro, tanto la prendono comunque nel didietro.. :lol:
 
Ah, una precisazione, anzi due:
1) Awakening, sei l'unico che ha votato Nvidia. XD
2) Il sondaggio è riferito alle schede del momento vero?
 
No aspetta, la mia si è bruciata da sola! XD
Comunque bellissimo discorso.... il più è farlo capire ai fanboy..... Peggio per loro, tanto la prendono comunque nel didietro.. :lol:

quoto.. io per farti un esempio ho avuto casini con i drivers...

  1. tra Far Cry 2 e una 4870x2
  2. tra The Sims 3 e una gtx285
quindi direi che se vuoi.. i casini ci sono sempre, da una parte o dall'altra ;)
 
l'unico motivo per cui potrei essere in dubbio se prendere Ati o Nvidia è che i driver Catalyst per linux non sono mai ottimizzati e ci mettono parecchi mesi a correggere bug e a migliorare prestazioni...
Per il resto Ati tutta la vita!
 
No aspetta, la mia si è bruciata da sola! XD
Comunque bellissimo discorso.... il più è farlo capire ai fanboy..... Peggio per loro, tanto la prendono comunque nel didietro.. :lol:

Ho invitato gentilmente a non scatenare flames e a non insultare la gente, o provocarla. Per cortesia prendine atto perché qui di tifo non ce n'è e non è ben accetto, non siamo allo stadio ;) .

Ah, una precisazione, anzi due:
1) Awakening, sei l'unico che ha votato Nvidia. XD
2) Il sondaggio è riferito alle schede del momento vero?

1)in base alla mia lunga esperienza personale in materia ho votato nvidia, certamente ;). Una volta ero per il rapporto prezzo prestazioni ed ho provato anche schede ati, poi me ne sono pentito. Sarò sfortunato con questa casa produttrice, forse è vero ma la realtà dei fatti è quella che vedete nel primo post, perlomeno nel mio caso. Ovviamente il prezzo è fondamentale, se il produttore A produce una scheda a 50 euro ed il produttore b ne produce un'altra simile a 80 , quest'ultima pur essendo ''migliore'' non ha mercato.

2)puoi tranquillamente riportare la tua esperienza con schede delle passate generazioni. Io comunque ho anche un'ottima 1600xt che funziona tutt'ora. Un giorno è morta, poi con qualche mia accortezza è ''resuscitata'' :asd:

quoto.. io per farti un esempio ho avuto casini con i drivers...

  1. tra Far Cry 2 e una 4870x2
  2. tra The Sims 3 e una gtx285
quindi direi che se vuoi.. i casini ci sono sempre, da una parte o dall'altra ;)

Si, ma percarità. Dipende dai settaggi, dalle impostazioni, da un'infinità di fattori. Era mio interesse solo creare un thread dove potevate dire la vostra, poi a tempo debito cambierò la forma del primo post, ieri era tardi ed ho fatto di fretta.

Votate votate.. Potete anche votare differenti categorie :ok:
 
Ragazzi, ma aprite gli occhi! Se prima la migliore casa costruttrice era NVidia... (che poi anche lì è tutto da vedere), ora è Ati. Perchè andare in giro con i paraocchi? Perchè ogni persona che ha una Nvidia, dice che è meglio Nvidia? E' un caso?
Non so, un po' come dire che AMD è meglio di Intel.... ok, ora non è possibile dire questa cosa, ma se un giorno (credo mai XD) AMD superasse Intel... scommetto che ci sarebbe gente che direbbe ancora che Intel è la migliore. Perchè vi attaccate alle marche? Ci guadagnate qualcosa?
Per esperienza personale, ho avuto 4 ATI e 3 Nvidia.
ATI: X1900 , 3550, 4350 e 4870x2.
Nvidia: 7050, 8400GS e 8800GTS 512.

Devo dirti che per le 4 ATI, neanche un problema. Mai.
Per le Nvidia, la 8400GS è esplosa dopo 4 giorni, la 7050 ha avuto un problema di dissipazione e la 8800GTS (Scheda favolosa) l'ho mandata in RMA dopo 3 mesi perchè fulminata.

Allora, a questo punto, direi 4 a 0 per Ati.
Non si possono fare classifiche precise. Ognuno ha le proprie esperienze personali... e sinceramente vedere uno che scrive "Mi guarderò bene d'ora in poi ad acquistare ATI"... mi mette molta tristezza....
Quindi ora tu saresti uno che comprerebbe una GTX piuttosto che una ATi serie 5000? Dimmi di no....

Scheda di fascia ultra bassa, spero che non succeda la stessa cosa con la ati 4300 che ho adesso.

Nel sondaggio ho votato "miglior rapporto prezzo/prestazioni", poiché non si può generalizzare, ciascuno deve prendere ciò che fa al caso suo! Sarebbe totalmente inutile spendere 400/580 euro per una 295/5970 e poi giocare su un 17" a 1024x768.

Questo è ovvio, non l'ho inserito perché è evidente che ognuno acquista un prodotto in base alle proprie esigenze personali. Non mi compro una ferrari per andare a fare la spesa al supermercato a 200mt da casa mia ;).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top