Sonda Termometro!!!

Pubblicità

Hck190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao ragazzi, scusate se vi disturbo vorrei porvi una domanda..
ho comprato un termometro digitale con sonda..
Sulla cpu è una cosa impossibile tra waterblock e altre cazzate tubi ecc..
quindi ho deciso il northbridge che ustionava...
Ho messo la sonda sotto il dissi.. penso sia arrivata tra il core e il dissi.. esattamente non so.. ho acceso e dopo un po ho raggiunto i 53 gradi circa :eek: :eek:
Ho aggiunto una ventolina sul dissi e ora mi segnala i 45.3 gradi..
Purtroppo nn so come ma nell'inserirla si è tagliala la plastica color marroncino all'inizio esattamente AL CENTRO dei primi millimetri.... i fili sono intatti.. ecco una foto di una sonda non mia ma con segnalato dove si è rotta..
foto679yy.jpg

Dite che non funzica piu bene???
E.. è dannoso tenerla tra il core e il dissi?? Magari che nn raffreddi bene.. anke se 45 gradi non sono molti penso.. nn si dovrebbe rompere..
Ringrazio anticipatamente..
Ciao! :D

Ultima modifica:
solitamente (se si può) si tiene attaccata ad un lato del dissi o con del pad termoconduttivo, oppure con della pasta adesiva, altrimenti si mette sul retro della scheda madre, oppure (non vorrei dire una castronata) nel socket. Probabilmente come l'hai messa tu la sonda sta intralciando la normale conduzione del calore (IMHO).

Ma la temperatura è quella reale,
Se mi dici che 45 gradi per il chipset sono normali e assolutamente NON DANNOSI. la lascerei anche così..

Hck190 ha detto:
Ma la temperatura è quella reale,
Se mi dici che 45 gradi per il chipset sono normali e assolutamente NON DANNOSI. la lascerei anche così..
Il dissi del northbridge è quello di serie?Se si,è passivo e non fai oc,non preoccuparti.E' sicuramente studiato per svolgere egregiamente il suo lavoro.
In caso di oc,puoi sempre mettergli una ventola e dormire sonni tranquilli.

e della rottura della sonda?? della plastichina .. guarda la foto e la descrizione.. sembra tagliata.. dimmi un po.. guarda sul post iniziale..

grazie ancora :)

Compra un po' di guaina termorestringente e copri il taglio.In pratica fai una piccola prolunga a quella di serie.

Fissa con lo scotch la base della sonda in modo da assicurarti che i due fili non vengano a toccarsi. E' l'unica cosa che potrebbe non far funzionare più bene quella termocoppia.
Appoggi lo scotch da una parte e poi dall'altra. Poi rifili con le forbicine la parte eccedente.

Ovviamente segui il consiglio di Iron... è più sicuro ed efficace.
Questo è rozzo, ma se non trovi la guaina funziona lo stesso. :D

Bene,
ho tolto il dissi e volevo mettere la sonda sul core del chip.
Ho messo pasta sulla sonda da tutte due e i lati e sul core , ho agganciato il chip.
E il termometro non ha piu segnato niente..CAZZ*!!!
Il termometro va ma sembra che nn veda piu la sonda.. nn capisco xke.. boh.. cmq se si fosse surriscaldato tutto troppo penso che il chipset spenga anche il pc.. tempo 10 secondi e nn è piu andato.
Come mai? Cmq domani torno dove lo ho preso e vediamo se me lo sostituisce..
Oppure dite di nemmeno chiederglielo?

a capire come si è danneggiato almeno era meglio.. cmq mi ha fatto girare i cosiddetti e ci ho dato una martellata :biglaugh: (per modo di dire.. anzi non proprio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro