Soluzioni per prima connessione

DDM93

Nuovo Utente
56
12
Ciao a tutti, scrivo qui per cercare di trovare una soluzione alla mia situazione.
A fine dicembre sono entrato come primo inquilino in un appartamento e ho sottoscritto il contratto online con Fastweb per la fibra 2.5gb (non passaggio da altro operatore, ma attivazione nuova linea). Fastweb nella mia zona si appoggia a open fiber per l'installazione, e senza tirarla per le lunghe diciamo che ho avuto una bruttissima esperienza con entrambi i gestori in quanto in teoria avevo appuntamento con open fiber per l'installazione l'8 gennaio.. In pratica non si sono presentati e non mi hanno mai chiamato per comunicarmelo, e l'altro giorno mi hanno rifissato l'appuntamento per l'1 marzo!!!
Visto l'accaduto vorrei evitare di dare soldi a questa gente e vorrei trovare una soluzione alternativa, ma ho alcune limitazioni:
1) non starò in questa casa per più di 1 anno ancora (quindi voglio evitare di pagare more varie in caso l'inquilino dopo di me non volesse intestarsi internet, e Fastweb mi avrebbe permesso di recedere a soli 20-25 euro)
2) Fondamentale avere una connessione via cavo, almeno dal modem al PC (gioco online e la scheda madre del fisso non ha il Wi-Fi).
Guardando un po' in giro ho visto che ci sono anche connessioni (penso 4G) con cui si può pagare una sorta di abbonamento per l'utilizzo per 1/2/3 mesi e se non rinnovi semplicemente non hai internet, costano di più ovviamente ma per pochi mesi non sarebbe un problema.
Qualcuno ha dei consigli su questa situazione in generale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!