Soluzione

Pubblicità

kao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti ;)

Allora mi sono comprato il UE40B8000 della Samsung, un vero e proprio gioiellino, mi piace da impazzire :D

Ora mi si pone un dilemma esistenziale: devo attaccarlo al pc!!!

Spiego brevemente la situazione:

il pc è sul soppalco, sotto il soppalco c'è il divano e, distante 2/3 metri il mobile con il televisore. Ho pensato ad un paio di soluzioni e vorrei un vostro parere o altre idee con link incorporati ;)

Soluzione 1 -> Cavo HDMI/VGA tirato in canalina fino al televisore (ci passerà? Troverò un cavo così lungo? Non vorrei fare prolunghe e far morire il segnale)

Soluzione 2 -> Cavo HDMI/VGA lungo la trave portante a vista giù fino al televisore (brutto da vedersi ma se necessario... Sempre il problema della lunghezza senza fare delle prolunghe)

Soluzione 3 -> Ricevitore da attaccare al Televisore... Non ne so NULLA... Quale? E' USB? Come funziona?

Soluzione 4 -> Posso sfruttare la lan del televisore e configurarlo con il PC per il cambio di monitor?

Sono nelle vostre mani, grazie a tutti ;)

Salve a tutti ;)

Allora mi sono comprato il UE40B8000 della Samsung, un vero e proprio gioiellino, mi piace da impazzire :D

Ora mi si pone un dilemma esistenziale: devo attaccarlo al pc!!!

Spiego brevemente la situazione:

il pc è sul soppalco, sotto il soppalco c'è il divano e, distante 2/3 metri il mobile con il televisore. Ho pensato ad un paio di soluzioni e vorrei un vostro parere o altre idee con link incorporati ;)

Soluzione 1 -> Cavo HDMI/VGA tirato in canalina fino al televisore (ci passerà? Troverò un cavo così lungo? Non vorrei fare prolunghe e far morire il segnale)

Soluzione 2 -> Cavo HDMI/VGA lungo la trave portante a vista giù fino al televisore (brutto da vedersi ma se necessario... Sempre il problema della lunghezza senza fare delle prolunghe)

Soluzione 3 -> Ricevitore da attaccare al Televisore... Non ne so NULLA... Quale? E' USB? Come funziona?

Soluzione 4 -> Posso sfruttare la lan del televisore e configurarlo con il PC per il cambio di monitor?

Sono nelle vostre mani, grazie a tutti ;)

Prima di tutto,
la tua scheda video che uscite ha? Solo vga?

E la tele che ingressi ha?Hdmi? Dvi? Vga?

Sai se il pc ha solo uscite vga, analogiche, ti conviene collegare il pc alla tv con una connessione analogica.
Il problema che con cavi vga molto lunghi potresti avere perdite.

La mia scheda video ha uscite VGA / DVI / HDMI

Il Televisore VGA (HD-15) / DVI / HDMI / USB / SCART / Ethernet

E' per quello che volevo chiedere, proprio per evitare la perdita del segnale, magari esiste qualcosa che può portare il segnale wireless e non ne sono a conoscenza ;)

La mia scheda video ha uscite VGA / DVI / HDMI

Il Televisore VGA (HD-15) / DVI / HDMI / USB / SCART / Ethernet

E' per quello che volevo chiedere, proprio per evitare la perdita del segnale, magari esiste qualcosa che può portare il segnale wireless e non ne sono a conoscenza ;)

Allora usa un cavo hdmi.
Su quella lunghezza ti conviene prendere un cavo di marca, piu o meno saremo sui 100 euri.

Quindi HDMI non perde segnale sulla distanza come il vga? Lo faresti passare nella canalina (se ci passa) o sulla trave portante? Sai mica consigliarmi dove potrei trovarne uno così lungo? Hai qualche link da passarmi? Grazie ;)

Quindi HDMI non perde segnale sulla distanza come il vga? Lo faresti passare nella canalina (se ci passa) o sulla trave portante? Sai mica consigliarmi dove potrei trovarne uno così lungo? Hai qualche link da passarmi? Grazie ;)

hdmi è molto diverso da vga.
Molto melgio hdmi.

Guarda un cavo hdmi ha piuo meno diamtetro di 1 cm , non so com'è la tua canalina, basta che non faccia curve strettissime.

Boh cavi lunghi cerca online, quanto lungo ti serve?

All'incirca 10/15 mt ;)

La canalina non è propriamente larghissima ma credo che con una buona sonda dovrei riuscire a cavarmela... spero ;)

All'incirca 10/15 mt ;)

La canalina non è propriamente larghissima ma credo che con una buona sonda dovrei riuscire a cavarmela... spero ;)

Forse abbiamo due cocetti di canalina diversi :lol:

MAh cerca su trova prezzi cmq spenderai intorno ai 150 euri ma in questi casi davvero è improtante che sia di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro