PROBLEMA soluzione per condividere stampante da windows 7 a windows 98

Pubblicità

valenteweb87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti..

ho un problema che non riesco a risolvere e qui credo di essere nel posto giusto..

Praticamente ho un amico che mi ha chiesto di risolvergli questa cosa..

Ha 2 computer ed un plotter..

PC1 con windows 7 ultimate 64 bit,
PC2 con windows xp professional e windows 98 (usa le slitte..)

praticamente il mio problema è che a volte usa il 98 con dei programmi che non girano in xp e deve stampare nel plotter, il quale è collegato al PC1 con 7 64 bit..

Chi riesce a trovarmi una soluzione per stampare da questo benedetto 98??

Io avevo pensato anche alla XP Mode, infatti l'ho installata (sul pc con 7), solo che non riesco a capire se posso installare il plotter sulla XP Mode e andarlo a cercare dal PC2 con win 98, saltando quindi il PC1 con 7..

Per favore, conto su di voi!!

Grazie,

Valentino

proviamo in questo modo ammesso e non concesso che vi siano ancora driver per questo plotter da cerca programmi e files incolla questa stringa

%systemroot%\system32\printmanagement.msc

ti aprirà uno snap in così
printmanagement.png

ora cliccando su Printers troverai le varie stampanti condivise in driver potrai hostare i vari driver che ti interessano dovrebbe anche essere possibile hostare quelli per win 2000/98

proviamo in questo modo ammesso e non concesso che vi siano ancora driver per questo plotter da cerca programmi e files incolla questa stringa

%systemroot%\system32\printmanagement.msc

ti aprirà uno snap in così
printmanagement.png

ora cliccando su Printers troverai le varie stampanti condivise in driver potrai hostare i vari driver che ti interessano dovrebbe anche essere possibile hostare quelli per win 2000/98

Ciao,
Grazie per la risposta, ma una volta entrato li in quella schermata, non sono riuscito a farlo partire..

Altre soluzioni??

cosa non sei riuscito fare?

Ho risolto installando xp mode su win 7 e quando dal pc con win 98 devo stampare, basta che avvio la xp mode e funziona tutto..

Solo una cosa vorrei chiedere,
una volta avviata la xp mode, devo cliccare in alto su usb e selezionare il plotter, altrimenti non me lo avvia automaticamente,
c'è un modo per farlo fare in automatico?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro