Soluzione migliore per storage

Pubblicità

Ciaglo

Nuovo Utente
Messaggi
78
Reazioni
25
Punteggio
35
Salve a tutti, ho la necessità di acquistare degli hard disk da utilizzare come storage e mi stavo chiedendo se conviene comprare degli hard disk interni o esterni, anche se sarei più intenzionato a prenderli esterni.
Ho visto diversi modelli tra cui i WD Elements Portable e i WD Elements normali. C'è tanta differenza di affidabilità tra uno e l'altro? Inoltre è una buona soluzione per l'archiviazione di grandi quantità di dati? Attualmente ne comprerei due da 4TB, in modo da poterne utilizzare uno come copia di backup.

Grazie a tutti
 
gli skyhawk sono la serie per videosorveglianza, costosi ma affidabili
 
Rispetto a un WD Red (non plus) è un CMR quindi sicuramente migliore
Il P300 è invece la serie desktop, generalmente di qualità inferiore
Io comunque per storage tendo a preferire gli Ironwolf, la serie NAS
 
Rispetto a un WD Red (non plus) è un CMR quindi sicuramente migliore
Il P300 è invece la serie desktop, generalmente di qualità inferiore
Io comunque per storage tendo a preferire gli Ironwolf, la serie NAS
Grazie per le delucidazioni. Quindi in generale conviene prendere la serie dedicata ai NAS piuttosto che quella dedicata alla videosorveglianza.
E tra un WD Red Plus e un Ironwolf? Sono praticamente equivalenti come affidabilità?
 
Ormai i dischi meccanici bene o male sono simili (eccetto i SMR che sono peggiori dei CMR). Tanto tutti si rompono prima o poi, per cui è sempre bene avere backup almeno in 2 meglio 3 copie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top