Soluzione Glitch Intel Hd 530

Pubblicità

EdoardoConti

Utente Attivo
Reazioni
211
Punteggio
67
Stamane è stato rilasciato un bug-fix che elimina l'artefatto grafico nell'angolo superiore sinistro provocato dalla scheda video integrata di alcuni processori serie Skylake, la Intel HD 530.

Premessa: tutte le modifiche indicate vanno eseguite dopo aver montato la partizione EFI e modificando il file config.plist ( "EFI/CLOVER/config.plist" )
Procedere come segue:
  1. Impostare la proprietà "Inject Intel" a true ( anche tramite Clover Configurator ) .
  2. Impostare il valore "ig-platform-id" con : "0x19120000" ( senza doppi apici, nota: questo è già pre-impostato se è stato installato/aggiornato macOS tramite MultiBeast abilitando Graphics > HD 530 ) .
  3. Inserire il seguente codice al file di configurazione di clover:
    Codice:
    <key>Devices</key>
    <dict>
        <key>AddProperties</key>
        <array>
            <dict>
                <key>Device</key>
                <string>IntelGFX</string>
                <key>Key</key>
                <string>AAPL,GfxYTile</string>
                <key>Value</key>
                <data>
                AQAAAA==
                </data>
            </dict>
        </array>
    </dict>

Sorgente: https://www.tonymacx86.com/threads/skylake-intel-hd-530-graphics-glitch-fix.206410/

Ultima modifica:
Ciao a da poco installato Hackintosh e mi funziona tutto tranne quel fastidioso glitch ho modificato il plist ma il glitch rimane sapresti aiutarmi magari sbaglio qualcosa

Aggiornamento glitch... (Thanks to @Piker R.Alpha)
@gengik84

Nella sezione Devices/Add Properties del config.plist aggiungete questa patch...
Per non sbagliare copiate ed incollate sul vostro

Device Key* Value ValueType
IntelGFX AAPL,GfxYTile 01000000 data

Oltre a questo dovrete aggiungere il rename GF0 to IGPU nella sezione Acpi/DSDT-patches come da foto

Patches Find Replace
change GFX0 to IGPU 47465830 49475055

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311695-guida-asrock-h110m-itxac/

Ancora una domanda sotto informazioni mi marca Intel HD Graphics 7000 1536MB e non HD530 e giusto o ho sbagliato a installare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro