DOMANDA Soluzione alternativa a l'ADSL

Mr.Klip

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho una domanda da porvi. Praticamente io abito in Sardegna, in una zona dove praticamente la linea internet è inesistente, l'ADSL arriva solo la 800k (quando va bene), ho provato anche degli operatori che offrono internet senza linea telefonica (tipo Linkem) ma non ci sono antenne nella mia zona e quindi nemmeno così posso risolvere. Ora chiedo ai più esperti, se possibile, stavo pensando ad una soluzione tipo, modem con scheda SIM 4g, perché io al momento ho come scheda SIM sul telefono Ho. mobile, che va abbastanza bene, ovviamente fuori casa, quindi, ci sarebbe un modem 4g che mi dà però la possibilità di collegarci un antenna 4g esterna ed avere così una connessione decente? Non mi aspetto sicuramente di arrivare a 10mega ma almeno di navigare oltre 800k.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,026
Farlo è fattibile, però finirai i GB dell'offerta in poco tempo, se non stai attento all'utilizzo?
Che uso me faresti? Quante periferiche? Video in streaming?
 

Mr.Klip

Nuovo Utente
9
0
Farlo è fattibile, però finirai i GB dell'offerta in poco tempo, se non stai attento all'utilizzo?
Che uso me faresti? Quante periferiche? Video in streaming?
In teoria non dovrei usarli tutti, HO mobile offre 50 GB, uso molto YouTube, Netflix o simili raramente, anche in fatto di download non scarico tutti i giorni
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Fatti internet satelitare va come una super ADSL
 
U

Utente 125751

Ospite
Fatti internet satelitare va come una super ADSL

Ma anche no. Le connessioni satellitari sono da evitare.
Poi una connessione ad internet su linea fissa non si può di certo paragonare ad una connessione ad internet tramite ponte radio quindi figuriamoci invece ad una connessione ad internet satellitare.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Purtroppo non arriva nemmeno quella, già provato e arriva lenta perché nella mia zona non ci sono antenne

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Credo che tu stia facendo confusione con il tipo di collegamento, la connessione avviene tramite un antenna a parabola simile a quella per ricevere Sky puntata verso il cielo e non verso stazioni a terra.
 

Mr.Klip

Nuovo Utente
9
0
Credo che tu stia facendo confusione con il tipo di collegamento, la connessione avviene tramite un antenna a parabola simile a quella per ricevere Sky puntata verso il cielo e non verso stazioni a terra.
Ah ok, sinceramente non sapevo di questa cosa, e ne vale la pena o no?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Allora niente non hai alternative o prendi il 4g con la chiavetta o sei fregato
Post unito automaticamente:

Oer la satelitare vale la pena
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,026
Ah ok, sinceramente non sapevo di questa cosa, e ne vale la pena o no?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sicuro di non avere visibilità di nessun antenna di provider wifi tipo Eolo? Spesso ci sono anche provider locali che gestiscono connettività wifi, ti sei informato?

Per la satellitare, ne ho installata una da un cliente, fornita da Tooway mi pare. A parte il costo, sarebbe anche ok come velocità di download (tipo 50Mbps) ma ha una latenza esagerata, tipo minimo 750ms, dovuta proprio al percorso fisico che deve fare, terra-satellite-terra. Scordati qualunque utilizzo in tempo reale.
Puoi navigare, con un po' di pazienza quando cambi pagina, puoi vedere streaming, con un po' di pazienza nel buffering iniziale, puoi scaricare, ecc. Niente gioco online né altro che richieda interazione in real time
 

Mr.Klip

Nuovo Utente
9
0
Sicuro di non avere visibilità di nessun antenna di provider wifi tipo Eolo? Spesso ci sono anche provider locali che gestiscono connettività wifi, ti sei informato?

Per la satellitare, ne ho installata una da un cliente, fornita da Tooway mi pare. A parte il costo, sarebbe anche ok come velocità di download (tipo 50Mbps) ma ha una latenza esagerata, tipo minimo 750ms, dovuta proprio al percorso fisico che deve fare, terra-satellite-terra. Scordati qualunque utilizzo in tempo reale.
Puoi navigare, con un po' di pazienza quando cambi pagina, puoi vedere streaming, con un po' di pazienza nel buffering iniziale, puoi scaricare, ecc. Niente gioco online né altro che richieda interazione in real time
Ho provato qualsiasi provider, adsl purtroppo la cabina è lontanissima da casa mia quindi non avrò mai una connessione superiore a 1mb, per le altre connessioni tipo Linkem ecc ecc, idem per colpa degli alberi e per il fatto che non ci sono ripetitori vicino a casa mia, non va, o per lo meno non supera i 2mb, l'unica soluzione è una scheda ho mobile, che dal telefono viaggio tranquillamente anche a 10mb

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fil0

Utente Attivo
156
27
Postemobile ha un’offerta da 80gb mensili che in pochi mesi diventano 100, parte con 10 euro al mese fino a costarne 8 dal sesto mese. Se hai un buon segnale Wind potresti valutarla.
Valuta anche un buon router con uscita rj-11, oltre ai dati utilizzi anche i vari minuti illimitati compresi nei vari pacchetti inserendo un normale telefono fisso, ovviamente associato alla sim dentro al router.

Personalmente uso Kena in router 4g e riesco perfettamente a usare nowtv, infinity, etc
 

Mr.Klip

Nuovo Utente
9
0
Postemobile ha un’offerta da 80gb mensili che in pochi mesi diventano 100, parte con 10 euro al mese fino a costarne 8 dal sesto mese. Se hai un buon segnale Wind potresti valutarla.
Valuta anche un buon router con uscita rj-11, oltre ai dati utilizzi anche i vari minuti illimitati compresi nei vari pacchetti inserendo un normale telefono fisso, ovviamente associato alla sim dentro al router.

Personalmente uso Kena in router 4g e riesco perfettamente a usare nowtv, infinity, etc
Purtroppo da me l'unica che va bene è Vodafone, non so poi se mettendo l'antenna esterna riesco a fare andare anche altri operatori. Comunque si prendo il modem Huawei che è l'unico che mi fa mettere il telefono fisso, mi serviva per forza quella caratteristica perché mio padre usa solo il telefono fisso. Ora vedrò un po', per il momento metterò ho mobile

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili