Soluzione/aiuto Essence stx su pci-e non ci sta.

Pubblicità

pippoolimpionico

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Da poco ho cambiato scheda madre prendendo una Maximus VII Hero ed ho fatto uno sli di Gtx 780 Lightning.
Dopo averle montate mi son reso conto che la scheda audio, la Asus Essence STX, non era possibile inserirla nello slot pci 1x perche la prima scheda video non da piu spazio a sufficienza per la scheda audio.
Ora il mio quesito è questo: posso in qualche modo utilizzare la scheda audio con prolunghe pci-e o adattatori estrni usb o robe simile?
Spero di essere stato il piu chiaro possibile.
Vi allego una immagine dello spazio insufficiente che ho.

20140913_144657.webp

Grazie ancora
Luca

- - - Updated - - -

Puo funzionare una soluzione cosi da mettere nello slot 5.23?
PCIe_to_dual_PCI_e_card_adapter.webp
http://polotek.en.alibaba.com/product/1176185055-0/PCIe_to_dual_PCI_e_card_adapter_pci_express_to_external_2_pci_express_slot_adapter_with_enclosure_support_PCIe_X1_X4_X8_X16_slot.html

Grazie

Ho ricercato un bel po. E devo dire che apparte un paio di soluzioni in box un po troppo costose non ho trovato molto. Penso che come dici te provero con una prolunga.
Suggerimenti su come fissarla poi nel case?
Grazie

quello è solamente un elemento estetico. quindi non hai problemi se lo togli, anzi come vedi ha gli agganci proprio per essere rimosso nel caso serva.

Ciao a tutti
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Da poco ho cambiato scheda madre prendendo una Maximus VII Hero ed ho fatto uno sli di Gtx 780 Lightning.
Dopo averle montate mi son reso conto che la scheda audio, la Asus Essence STX, non era possibile inserirla nello slot pci 1x perche la prima scheda video non da piu spazio a sufficienza per la scheda audio.
Ora il mio quesito è questo: posso in qualche modo utilizzare la scheda audio con prolunghe pci-e o adattatori estrni usb o robe simile?
Spero di essere stato il piu chiaro possibile.
Vi allego una immagine dello spazio insufficiente che ho.

Visualizza allegato 125911

Grazie ancora
Luca

- - - Updated - - -

Puo funzionare una soluzione cosi da mettere nello slot 5.23?
Visualizza allegato 125932
PCIe to dual PCI-e card adapter pci express to external 2 pci express slot adapter with enclosure support PCIe X1 X4 X8 X16 slot, View external 2 pci express slot adapter, IT-GO Product Details from Shenzhen Polotek Technology Co., Ltd. on Alibaba.co

Grazie

Puoi usare una pcie x16 al posto della x1 se ne hai una libera sotto (penso di si). Io ho fatto così ;)
Edit: asp ma sli di quante schede video?

No altre sotto non ne ho utilizzqbili. Ce ne una ma e coperta dalla seconda vga.
Oltre a coperchio ho dovuto togliere anche il gpu reactor. Penso sia tipo una stabilizzatore di corrente. Se non si fa oc estremo ho letto che non serve.
Ho fatto bene o ci deve stare comunque. Non ho oc sulle vga.
Grazie

bho io di togliere elementi senza aver sentito un po di pareri non e che lo farei molto soprattutto se bisogna andare a toccare la corrente
@Bix2013

io non smonterei le schede video per farci entrare qualcosa giusto giusto che
1.ti va ad innalzare ulteriormente la temperatura delle 780,che tra l'altro hai già smontato e tolto roba che le sta già destabilizzando rispetto alla loro temperatura stock
2.la scheda audio lì sotto con le 780 aperte ti prenderà una serie di interferenze che non hai nemmeno idea

Le strade da seguire imho sono 2

1.prendi una prolunga del genere
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41rFEOao85L._SX300_.jpg
2.vendi la essence e prendi una scheda usb per la gioia di noi audiofili (o aspiranti come il sottoscritto :P)

PS:non smontare roba se non sei disposto a buttare tutto...ora vedi tu
PPS:quell'accrocchio che va nello slot da 5.25 non lo commento nemmeno

Ultima modifica:
Alla fine non mi fidavo neanche io e ho rimesso il gpu reactor.
Invece non ho rimesso il cappuccio di plastica originale, me un piccolo pezzetto di plastica (quello della confezione delle Duracel) tagliato il da fare un cappuccio ed evitare di far toccare gpu reactor e il cassi della scheda audio.
Ora per la sceda audio sta un pochino storta.
Vi allego la foto. Fatemi sapere perche secondo me va bene.

20140915_222526.webp

Sembra molto inclinata ma nell'inserimento non ho sforzato molto ed e entrata nello slot.
Ciao e grazie

io credo che lì non stia bene sia per l'inclinazione (questo vuol dire uno sforzo perpetuo che con il tempo te la farà buttare sicuro) sia per via del fatto che sta proprio addosso alle schede video...personalmente vedrei per quella prolunga o per la usb se vuoi proprio risolvere il problema alla base

PS:parliamoci chiaro,io non conosco il tuo budget ma ho una mia teoria...per mettere lì 2 gtx780 o te l'hanno regalate oppure vuol dire che ce l'hai un centone (anche meno) per una bella xonar u7 ;)

Ultima modifica:
per me non ha problemi a togliere quel pezzo del backplate. serve principalmente a scopo estetico.
a meno che non cominci a fare OC sulle GPU non avrà certamente problemi di tipo termico o di stabilità.

convengo però che una scheda esterna sia molto più conveniente soprattutto per le interferenze che si possono generare da uno SLI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro