DOMANDA soluzione a TV poco collaborativa...NAS!

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi ho bisogno di capire se il progetto che ho in mente è fattibile.

Ho un televisore samsung LE32A558P3F che ho collegato ad un sistema HT che però non è molto collaborativo a prendersi file tipo mkv e altri formati un pò "particolari"...Poichè vorrei evitare di convertire i file ogni volta sul pc e passarli su pennetta il problema più grosso è che tale HT legge solo da penna formattata FAT32 e capite bene che per file più grandi di 4 GB non posso più vedere nulla sul televisore...

Ho per questi pensato di prendere un NAS...:grat: non sono sicuro che risolverà il mio problema ma di sicuro non voglio cambiare televisore...
voi cosa proponete?

inoltre mi chiedevo se fosse possibile inviare i file al NAS tramite wifi direttamente dal PC senza passare per il router che non è wifi.

grazie.

Ciao, un nas in se e per sè non riproduce nulla, è solo uno spazio in cui 'parcheggiare' i file.
In una rete questo funge da server, cioè 'eroga' i dati.
Fin qui ci siamo, ma poi ti seve un player (client) che legga da nas e riproduca su tv. A questo scopo puoi acquistare sia un apparecchio pronto all'uso tipo un popcorn hour, sia qualcosa di meno commerciale, come ad esempio un piccolo/vecchio pc od un raspberry con su xbmc.

Personalmente io uso un nas casalingo accoppiato ad un rasp e mi trovo molto bene.

Ciao, un nas in se e per sè non riproduce nulla, è solo uno spazio in cui 'parcheggiare' i file.
In una rete questo funge da server, cioè 'eroga' i dati.
Fin qui ci siamo, ma poi ti seve un player (client) che legga da nas e riproduca su tv. A questo scopo puoi acquistare sia un apparecchio pronto all'uso tipo un popcorn hour, sia qualcosa di meno commerciale, come ad esempio un piccolo/vecchio pc od un raspberry con su xbmc.

Personalmente io uso un nas casalingo accoppiato ad un rasp e mi trovo molto bene.
ok ma che mi consigli per un nas economico a due baie almeno?
come si installa senza avere il wifi in casa e il modem in un'altra stanza da dove starà il nas?
scusa l'ignoranza...:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro