PROBLEMA solo un parere sulla qualità della linea Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paspolc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho una 7mega Adsl Telecom, che ultimamente non va granchè; tecnico telecom venuto a casa, ma tutto ok. Eppure nonostante i valori buoni che lui rileva, a me sembra che la qualità dell'Adsl sia molto peggiorata, come se ci fosse una strozzatura della linea da qualche parte. Faccio solo un esempio, in caso di download di un file, questo si ferma per qualche minuto per poi riprendere anche con buoni valori; spesso si ferma tutto il flusso dell'adsl non consentendomi di navigare, per poi riprendere. Ma in linea di massima noto un deterioramento della linea.

Gradirei avere un parere di qualcuno di voi piu' esperto sulla qualità del test e, ove possibile, eventuali soluzioni.

Grazie mille per la collaborazione.
Pasquale

Ultimo risultato:

Velocità in download: 5684 Kbps (710.5 KB/sec)
Velocità in upload: 425 Kbps (53.1 KB/sec)
Latenza: 50 ms
Jitter: 10 ms
Test eseguito alle: 19:45 del: 28/12/2014

Dovresti postare le statistiche della connessione che fornisce il router (snrm, attenuazione, velocità) nonchè i risultati del test sulla copertura adsl sul sito ovus

Ti invio le schermate che sono riuscito a rilevare.
Grazie mille
Pasqualeovus1.webpovus2.webpADSL FRITZ.webpFRITZ.webp

p.s.spero siano leggibili

Ti invio le schermate che sono riuscito a rilevare.
Grazie mille
PasqualeVisualizza allegato 141097Visualizza allegato 141098Visualizza allegato 141096Visualizza allegato 141095

p.s.spero siano leggibili

gia le foto che hai postato spiegano egregiamente il problema che hai , sei in GDMT e la tua centrale in quella tecnologia è satura al 80-90% come banda , l unica opzione che puoi fare è richiedere la 10mega per un mese poi gli dici che non ti va bene perché pensavi andasse meglio e ti rimettono a 7mega ma su rete Gbe

Ciao e grazie per la cortese risposta.
Potresti spiegarmi in termini meno tecnici il problema che ho, ( sto in gdmt ?? E rete Gbe??), così da poterli trasmettere anche ai tecnici della telecom, che mi dicono sempre che è tutto a posto, non ci sono problemi , i valori sono ottimali ecc.ecc.. infine, stavo per provare con un nuovo modem, quindi è inutile?

p.s.l'ultimo tecnico che è venuto a casa, mi ha detto che sto su una vecchia scheda (??), ma che finché funziona non mi possono spostare, perché non potrebbero giustificare lo spostamento, sic.

Grazie per la collaborazione
Pasquale

Ultima modifica:
Ciao e grazie per la cortese risposta.
Potresti spiegarmi in termini meno tecnici il problema che ho, ( sto in gdmt ?? E rete Gbe??), così da poterli trasmettere anche ai tecnici della telecom, che mi dicono sempre che è tutto a posto, non ci sono problemi , i valori sono ottimali ecc.ecc.. infine, stavo per provare con un nuovo modem, quindi è inutile?

p.s.l'ultimo tecnico che è venuto a casa, mi ha detto che sto su una vecchia scheda (??), ma che finché funziona non mi possono spostare, perché non potrebbero giustificare lo spostamento, sic.

Grazie per la collaborazione
Pasquale

Te attualmente sei collegato alla vecchia rete ATM che usa il protocollo G 992.1 in GDMT e con quella ti possono dare solo la 7mega , te sostanzialmente devi lasciar stare di telefonare ai tecnici perché non ti passeranno mai in automatico sotto la nuova rete GBE che usa il protocollo G 992.5 ma devi sostanzialmente fare questo truccetto , vai sul loro sito e vedi se nella tua zona è disponibile la 10mega , se è disponibile essendo che per un mese è gratuita la attivi poi quando sta per scadere il mese ( una settimana prima ) gli chiedi che ti mettano a 7mega perché gli dici che non sei soddisfatto cosi ti rimettono a 7mega ma non sulla rete vecchia come prima ma ti cambiano sostanzialmente profilo lasciandoti sulla rete nuova , in questa maniera non dovresti avere problemi di saturazione come hai ora

Ho richiesto il passaggio alla 20 mega per un mese..ma a quanto dice mio fratello pur se poi ripasso alla 7 mega, lui non pensa che mi cambieranno la porta, che sarebbe quella con vecchia tecnologia che citi tu.
Mah, per me rimane una cosa inaccettabile questo disservizio Telecom.
Comunque vediamo con la 20 mega che succede. Grazie mille per i chiarimenti esaustivi.
Ciao
Pasquale

Ho richiesto il passaggio alla 20 mega per un mese..ma a quanto dice mio fratello pur se poi ripasso alla 7 mega, lui non pensa che mi cambieranno la porta, che sarebbe quella con vecchia tecnologia che citi tu.
Mah, per me rimane una cosa inaccettabile questo disservizio Telecom.
Comunque vediamo con la 20 mega che succede. Grazie mille per i chiarimenti esaustivi.
Ciao
Pasquale

Digli a tuo fratello che non ti rimettono sulla vecchia rete perché hanno intenzione di abbandonarla percui non succede nulla di quello che ha preveduto , ti cambiano solo profilo da remoto ma resterai sempre su rete GBE

La richiesta di passare alla 20 mega l'ho inoltrata il 29dicembre, ad oggi sul sito Telecom la pratica risulta in la orazione nei tempi previsti. Ma scusate, è normale?

Ciaoa tutti
Pasquale

Salve, volevo un parere ho la super internet di Telecom a 10 mega circa 10giorni fa ho deciso di passare alla plus ovvero i 20mega me l'anno attivata ma non me ne sono accorto nel senso che vado più lento di prima nel senso che aggancio una portante ora più bassa ovvero 9373 di portante prima agganciavo 10750 di portante con i 10mega come si spiega questa cosa mi potete aiutare perché se questa è la situazione me ne ritorno alla 10 mega, grazie in anticipo

Salve, volevo un parere ho la super internet di Telecom a 10 mega circa 10giorni fa ho deciso di passare alla plus ovvero i 20mega me l'anno attivata ma non me ne sono accorto nel senso che vado più lento di prima nel senso che aggancio una portante ora più bassa ovvero 9373 di portante prima agganciavo 10750 di portante con i 10mega come si spiega questa cosa mi potete aiutare perché se questa è la situazione me ne ritorno alla 10 mega, grazie in anticipo

devi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea

Ah dimenticavo il primo dato è riferito alla velocità connessione il secondo all'attenuazione linea è il terzo al margine rumore
Grazie

Ah dimenticavo il primo dato è riferito alla velocità connessione il secondo all'attenuazione linea è il terzo al margine rumore
Grazie

prova a farti mettere il profilo a 6db anche se sinceramente penso che come linea più dei 10mega non ti arriva

Va bene grazie allora ritorno alla 10 mega anche se il profilo 6 non me lo settano mai quante volte ci ho provato senza nessun esito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro