U
Utente cancellato 313208
Ospite
Ho intenzione di assemblare un PC desktop, che vorrei dotare delle seguenti caratteristiche: silenziosità, dimensioni molto ridotte, velocità e con un monitor molto grande. Non ho intenzione di usarlo per il gaming: sono un programmatore, quindi lo userei esclusivamente per scrivere codice e godermi, qualche volta, video in alta definizione (non a caso intendo acquistare uno monitor grande). Per perseguire il secondo obiettivo, pensavo di fare uso esclusivo della scheda video integrata nel processore che, da quel che ho capito, se non si hanno esigenze particolari (videogiochi), sono più che sufficienti. Inoltre, non necessito certo di un processore di ultima generazione: me ne basta uno che riesca, perlomeno, a supportare la riproduzione di video in Full HD, magari fino al 2K. Secondo voi, le mie esigenze sono soddisfatte dal solo utilizzo di un processore con scheda video integrata, senza ricorrere ad una dedicata? A tal proposito, qualora aveste in mente qualche modello particolare di CPU, vi prego di riportamelo. Un cordiale saluto a tutti voi!