DOMANDA SOLO PER CHI GIOCA WIFI SULLA PS4!!

Pubblicità

JackLuke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao, siccome ho intenzione di prendermi una ps4, vorrei sapere (da chi ovviamente ci gioca) come si gioca online con il wifi?? Io ho una linea 20mb abbastanza buona, un archer d2 come modem e una distanza di 10m scarsi! Grazie :):)

in quei 10 metri ci sono pareti o ostacoli in mezzo? In linea di massima non si gioca male, ma se è possibile è meglio tirare un cavo lan, minore latenza e connessione più stabile.:ciaociao:

Dovresti riuscire a giocare senza grossi problemi...
Ovviamente le prestazioni non saranno come quelle del cablato ma se non ha altre soluzioni...

...Certo adesso arriverà qualcuno che ti dirà che è reato giocare in WIFI e che non riuscirai a concludere nulla.........:asd:

Col wifi puoi giocare tranquillamente, dipende poi dalla connessione wifi della ps4
Io ho una linea da 7mb e un ping sui 60ms (è fondamentale il ping per giocare online) e col pc gioco benissimo. Io gioco col pc ma con la ps4 non cambia nulla, sempre linea internet è!! Dipende tutto dalla antenna della ps4 comunque dovrebbe essere buona....ho amici che giocano con linee scarse che giocano bene in wifi

Io ho sempre giocato wifi sia con PS4 che ora con PC, sempre stabile e ping buono. Ho fastweb 20 mb e router netgear (distanza una decina di metri, con una porta a divider le stanze).

Diciamo che modem e ps4 non sono prpr in linea d'aria e ci sono 2 muri in mezzo! Eh lo so che non si possono avere prestazioni come col cavo però non ho soluzioni (ERESIA!! xD) dato che dovrei far passare il cavo per tutto il corridoio.....Cmq si anch'io gioco col pc però lì ho un'antennina apposita mentre quella della ps4 non so come sia. Su pc ultimamente ho giocato a bo3 e ho dai 50 ai 60 di ping :sisi: Il problema che mi pongo è che non vorrei spendere 300 euro a caz*o e tenermela lì ad impolverarsi perchè non giocabile online (perchè quella è la cosa che più mi preme). Quindi non so.....

Ultima modifica:
Ciao, siccome ho intenzione di prendermi una ps4, vorrei sapere (da chi ovviamente ci gioca) come si gioca online con il wifi?? Io ho una linea 20mb abbastanza buona, un archer d2 come modem e una distanza di 10m scarsi! Grazie :):)

io giocavo online con la ps3 connessa in wifi... l'access point era al piano di sopra e non ho mai avuto problemi

Ciao! io ho una casa su due piani e una linea che va a 20 mb (in realtà sono 5-6). La ps4 è di sopra mentre il router è sotto. Non dovresti avere problemi di segnale perché io non ne ho. Ah ti consiglio in ogni caso di comprarti un ripetitore wifi perché la ca**o di scheda wifi della ps4 fa pietà, ma col ripetitore dovresti cavartela facilmente (io vado a 70 ping quindi non lamentatevi gente XD)

Ciao! io ho una casa su due piani e una linea che va a 20 mb (in realtà sono 5-6). La ps4 è di sopra mentre il router è sotto. Non dovresti avere problemi di segnale perché io non ne ho. Ah ti consiglio in ogni caso di comprarti un ripetitore wifi perché la ca**o di scheda wifi della ps4 fa pietà, ma col ripetitore dovresti cavartela facilmente (io vado a 70 ping quindi non lamentatevi gente XD)

potrebbe provare i powerline (ripetitori di rete da attaccare alla presa di corrente) ma sarebbe un salto nel buio, ad alcuni va bene e prendono solo 2ms in più mentre ad altri va malissimo, dipende tutto dalle condizioni dell'impianto elettrico e non è una cosa prevedibile o calcolabile su carta. come dicono tutti l'unico modo per sapere come va e provarlo con il proprio impianto elettrico di casa, ma non può sapere se si rivelerà una spesa andata a buon fine.
l'altra alternativa è un access point ma deve girare per casa con dei cavi.
oppure c'è il piano C (il mio preferito): trapano da 700W con la percussione, punta da muro da 8mm lunga 30cm e buco ogni cosa che divide il mio pc dal modem :asd: ho passato pure il soffitto/pavimento (20cm) in cemento armato :lol:
edit: prima di optare per l'opzione C assicurati che non passino tubi o cavi di qualsiasi genere dove vuoi forare :sisi:

Ultima modifica:
eeehm direi che il piano C è prpr da Cancellare!! xD Cmq si proverò o di powerline o di ripetitori che però hanno l'ingresso ethernet, più di questo non posso fare ;)

eeehm direi che il piano C è prpr da Cancellare!! xD Cmq si proverò o di powerline o di ripetitori che però hanno l'ingresso ethernet, più di questo non posso fare ;)

più che altro devi vedere il tuo modem wifi quanto copre e se è di qualità, io ho infostrada 20 mega con il fritz box 3362 (modem coi controcazzi) raggiungo tutta la casa tranquillamente e addirittura anche il giardino e pingo 10... ho detto tutto

Ultima modifica:

Io sono distante 16 metri dal router e gioca abbastanza bene, solo ogni tanto esco fuori dalla partita per problemi relativi al ping, ma ciò succede raramente.

Comunque se prendi la ps4 solo per i giochi e non hai compagni/amici con cui giocarci io ti consiglieri un pc di fascia media, poi se hai la compagnia di altri che hanno la ps4 allora puoi andare tranquillamente di ps4 che è un a signora console.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro