solo l'esperienza rende consapevoli

Pubblicità

klik_klik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
due domande:
1) Tra la 4650 e la 5450 che differenza c'è?E' vero che la prima è meglio della seconda?
Mi serve una scheda video solo per riproduzione video (anche fullhd).
2) Ho letto nei forum che le GeForce hanno un sistema,cuda,che aiuto nell'elaborazione video?E' vero?nel caso,ce ne è qualcuna che potrebbe fare al caso mio rimanendo nello steso budget?(uso il pc,anche se non professionalmente,per photoshop, conversione file fullhd e videoediting)
grazie

Ciao ragazzi,
due domande:
1) Tra la 4650 e la 5450 che differenza c'è?E' vero che la prima è meglio della seconda?
Mi serve una scheda video solo per riproduzione video (anche fullhd).
2) Ho letto nei forum che le GeForce hanno un sistema,cuda,che aiuto nell'elaborazione video?E' vero?nel caso,ce ne è qualcuna che potrebbe fare al caso mio rimanendo nello steso budget?(uso il pc,anche se non professionalmente,per photoshop, conversione file fullhd e videoediting)
grazie

entrambe sono + che sufficienti per la visione di film anche hd. io punterei su una 4650 tra le due perchè + potente e le dx11 per l'uso che ne fai non ti servono a nulla

Ecco il mio sistema
- I5 750
- Gigabyte GA-P55A-UD4
- CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB
- HD WD RE 250Gb
- HD WD CAVIAR GREEN 500Gb
- Win7 64bit
- Corsair 650w
- Centurion 590

Ma i modelli della GeForce con CUDA(quelli che ricadono nel mio budget) mi aiuterebbero per le conversioni,videoediting e photoshop,oltre la riproduzione fullHD?

Ecco il mio sistema
- I5 750
- Gigabyte GA-P55A-UD4
- CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB
- HD WD RE 250Gb
- HD WD CAVIAR GREEN 500Gb
- Win7 64bit
- Corsair 650w
- Centurion 590

Ma i modelli della GeForce con CUDA(quelli che ricadono nel mio budget) mi aiuterebbero per le conversioni,videoediting e photoshop,oltre la ripproduzione fullHD?

per conversioni e video editing è il processore che fa tutto il lavoro, per photoshop cuda si da qualcosa in +, ma essendo il tuo uso amatoriale non è che ne risentiresti molto della mancanza

La butto lì, se proprio sei interessato eventualmente ai cuda ci sarebbe la GT240 sempre attorno ai 60€ e dovrebbe essere un pelino più performante rispetto alla 4670 come potenza di calcolo, non di numeroni, giusto un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro