Solo i video dei giochi a scatti, il resto normale

Pubblicità

ildeddo

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo e mi dispiace se magari ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più consona. Cmq cercavo aiuto per un problema che non riesco a risolvere da un pò di tempo.
Ogni video che vedo sul computer mi va a scatti. Non va sempre a scatti ma ogni 10 secondi il video si ferma, l'audio continua ad andare e il video ricomincia, oppure si fermano tutti e due. Uso vlc e cambiare le svariate impostazioni non è servito a niente. Il problema è che questo fenomeno si verifica anche con altri player e nei giochi. Giochi come crysis 2 e battlefield 3 funzionano benissimo anche con i dettagli alti, ma quando arrivano i filmati vanno a scatti, ogni 10 secondi si ferma e poi continua rendendo invedibile qualsiasi filmato( anche se abbasso i dettagli). I DVD e i BD invece li vedo perfettamente e senza scatti.Ho aggiornato i driver l'ultima volta 10 minuti fa. Ho pensato allora che fosse un problema di
HardDisk
e così ho formattato il computer e fatto controllare l'hard disk che nn sembrava avere problemi. Risultato? il problema si è istantaneamente riproposto. Vi metto anche la configurazione qualora potesse servire e ditemi se servono altre informazioni. Grazie dell'aiuto.

Asus
G53JW
Processore
: Intel® Core™ i7 Processore 620M/820QM/740QM/720QM : 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.93/2.8 GHz
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 460M 1536 MB
Memoria Principale DR3 1333 MHz fino a 8GB (Intel® i7-720QM / i7-740QM / i7-820QM platform)
HDD:500G 7200rpm SSH
 
Ultima modifica da un moderatore:
prova disattivando i risparmi energetici del processore e disattivando il turbo boost.se risolvi sposto in processori ;)
 
guarda scusa la domanda ma come si disattiva il risparmio energetico? penso che sia la configurazione che si può cambiare tra battery saving ecc... ed adesso è su "high performance" e sembra offrire nessuna opzione di risparmio energetico. Invece come disattivo il turbo boost? perchè rallenta il computer quando invece lo dovrebbe ipoteticamente velocizzare?
 
Ultima modifica:
anche a me è successa la stessa cosa giocando ad assassincreed e qualcosa qualche anno fa col vecchio pc,non ne ho mai capito però il motivo
 
Il mio problema è che non lo fa solo con i giochi ma anche con qualsiasi tipo di video che ho sull'hard disk, con qualsiasi lettore io lo apra.Dopo poco che l'ho aperti cominciano irrimediabilmente ad andare a scatti, e la cosa ogni tanto si attenua dopo un po che vedo il video in modo continuato ma ogni tanto ci sono dei bei blocchi col video a scatti e l'audio che continua ad andare. Spero vivamente che sia quella cosa del turbo boost, almeno finalmente potrò risolvere il problema...

---------- Post added at 02:41 ---------- Previous post was at 02:25 ----------

prova disattivando i risparmi energetici del processore e disattivando il turbo boost.se risolvi sposto in processori ;)
Volevo anche dirti che ho cercato un pò su internet e risulta che per disattivare il turbo boost serva andare nel bios. L'ho fatto ma non c'è traccia dell'opzione per disattivarlo, come fare quindi? Grazie ancora
 
mr frizz sei la mia unica speranza! riscrivo così magari la discussione è più in evidenza e puoi ancora aiutarmi
 
ho appena scoperto che da un hard disk esterno i video non danno nessun problema.... purtroppo non posso mettere tutto sull'hard disk esterno quindi come sistemare il problema a quello fisso(siccome ormai penso sia un problema di quello fisso)????
 
Fai un backup della roba e formatta :asd: ...
Mmm... Di per se è stranissimo che si comporti in questo modo... Hai la protezione in tempo reale dell'antivirus impostata solo per l'hd principale per caso ? Te lo dico perchè mi è capitata qualcosa di simile tempo addietro (ti parlo di oltre 3 anni però). Io pensavo fosse colpa dei codec audio/video, invece no, alla fine risolsi cambiando (anzi, levandolo del tutto :asd: ) antivirus...
 
A me è capitata una cosa simile... Inizialmente pensavo fosse il SO (ero passato da XP a 7 da poco) però poi mi sono accorto che era un problema di HDD. Prova a fare come detto da GangstaGiano. Se non dovesse funzionare, scarica e installa HD Tune. E' l'utility che ho utilizzato per verificare se il mio HDD fosse danneggiato. Una volta aperto il programma vai nella scheda "Health" e prova a vedere se ci sono voci in "WARNING" o comunque che non riportano la dicitura "OK". In alcuni casi (dipende dalla voce in warning) il problema è risolvibile, in altri, purtroppo, la soluzione è sostituire l'HDD.
 
Fai un backup della roba e formatta :asd: ...
Mmm... Di per se è stranissimo che si comporti in questo modo... Hai la protezione in tempo reale dell'antivirus impostata solo per l'hd principale per caso ? Te lo dico perchè mi è capitata qualcosa di simile tempo addietro (ti parlo di oltre 3 anni però). Io pensavo fosse colpa dei codec audio/video, invece no, alla fine risolsi cambiando (anzi, levandolo del tutto :asd: ) antivirus...
Guarda io ho avira antivir personal e non so come verificare se la protezione dell'antivirus è impostata solo per l'hard disk.(EDIT: ho cmq disattivato l'antivirus e il problema persiste) Per quanto riguarda la formattazione ne ho già fatta una e il problema si è ripresentato poco dopo.... non penso cmq sia colpa di programmi installati proprio perchè la seconda volta ho installato solo i principali e cmq continuavano a scattare.

A me è capitata una cosa simile... Inizialmente pensavo fosse il SO (ero passato da XP a 7 da poco) però poi mi sono accorto che era un problema di HDD. Prova a fare come detto da GangstaGiano. Se non dovesse funzionare, scarica e installa HD Tune. E' l'utility che ho utilizzato per verificare se il mio HDD fosse danneggiato. Una volta aperto il programma vai nella scheda "Health" e prova a vedere se ci sono voci in "WARNING" o comunque che non riportano la dicitura "OK". In alcuni casi (dipende dalla voce in warning) il problema è risolvibile, in altri, purtroppo, la soluzione è sostituire l'HDD.
Hdtune segna ok su tutto, senza eccezioni. il fatto che mi fa sospettare del mio HD è che un hard disk esterno carica i video perfettamente
 
Ultima modifica:
Ciao Ildeddo,
ho anch io lo stesso problema che hai tu ed inoltre ho anche lo stesso tuo computer. I problemi che riscontro sono gli stessi che hai tu. Hai risolto il problema?
 
Ho letto STESSO computer, sono preasaemblati? Quelli di centri commerciali? Se si inizio a capire qualcosa...
 
Ho letto STESSO computer, sono preasaemblati? Quelli di centri commerciali? Se si inizio a capire qualcosa...

No scusa ho sbagliato..io ho un asus g51jx... Ma il problema era lo stesso.. Come hai risolto? a me stranamente dopo una settimana di problemi oggi nn c erano più problemi
 
io non ho mai avuto problemi simili, ho scritto che inizio a capirci qualcosa perchè penso che i vostri pc siano dei preassemblati, e su questo forum la prima cosa che si impara è questa
Preassemblati = cacca, bua, male, cattivo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top