PROBLEMA SOLO CON W8 / 8.1 dopo alcuni minuti spegnimento schermo ma pc apparentemente funzionante

Pubblicità

corradosapio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e per tanto non so se ho postato la domanda nella sezione corretta.
ho un problema apparentemente irrisolvibile! dopo alcuni minuti di utilizzo del pc lo schermo si spegne ma il pc sembrerebbe che continui a funzionare. questo succede solo se installo windows8 /8.1 come s.o.
il pc è così assemblato:
- alimentatore be quiet,
- scheda madre asrock a75 pro4-m,
- cpu AMD A10 5700 con grafica integrata
- ram corsair xms3 da 4gb a 1600 Mhz
- ssd sandisck 120gb
dunque, ho provato a sostituire il monitor, l'alimentatore, la ram, ssd ma niente; ho scaricato SlimDrivers, ho scaricato i driver mancanti ma niente, ho testato la ram e funziona tutto, è un problema che mi sta dannando!! :ciaociao::retard:
:help:grazie in anticipo!

te lo fa solo con windows 8? con windows 7 non hai questo problema? in questo caso darei la colpa ai driver della scheda madre, sul sito ci sono 2 versioni dei driver video, i 8.881 per windows 7 e i 8.892 con windows 8, hai provati tutti e 2 per vedere se cambia qualcosa?

rettifico, l'ssd non ho provato a sostituirlo e sembrerebbe che non sia solo lo schermo a spegnersi perchè non va neanche l'audio oppure se provo ad inserire una chiavetta questa non si illumina!!
comunque ho installato il driver per 8.1 della scheda madre chiamato allin1, convinto fosse quello comprendente tutto...non so se è così ma a me il computer fa ancora lo stesso scherzo...ora prova a scaricare gli altri driver che ci sono nel sito! speriamo... e poi vedo che nella lista delle memorie compatibili che trovo sulla pagina internet della scheda madre, la mia ram non c'è :( che sia per quello??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro