PROBLEMA Solito problema, Ethernet non dispone di una configurazione ip valida.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex2912

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Gentili amici, collegando il pc al modem fastweb lo stesso non riesce a collegarsi alla rete. Il sistema è nuovissimo e equipaggiato con windows 10. Il messaggio di errore è "Ethernet non dispone ecc ecc".
Ho provato tutte le soluzioni possibili in rete. Compreso il riavvio da prompt delle varie impostazioni di rete e configurazione. Ho provato con un cavo di rete, oppure attraverso un antennina wi fi. Niente da fare. Se però mi connetto attraverso il cellulare, con hot spot, dopo avermi risolto un conflitto dhcp il pc naviga correttamente. A questo punto penso dipenda dal modem osceno di Fastweb. Tutte le altre periferiche di casa (smartphone, Ipad, Imac) invece si connettono regolarmente a quel modem. Il problema sembra essere di Windows 10. Anche se a onor del vero fino a ieri mattina funzionava. Adesso è morto.
Voi che ne dite? Grazie e saluti Ale.

Mi vengono in mente 3 possibilitá,
1) sul pc hai ip configurato manualmente e non è corretto(in tal caso rimetti ottieni ip automatico e si dovrebbe risolvere)
2)per qualche ragione hai un problema di doppio ip, hai qualche ip statico configurato sulla rete e questo va in conflitto con quello assegnato dal dhcp e quindi non ti va, per risolvere digita sul prompt
ipconfig /renew
3) piccoli problemi di configurazione sul pc, a volte succede, vai su risolvi errori della connessione e generalmente te li risolve windows in automatico

Comunque è un problema del pc non del modem

Grazie, ho risolto scollegando tutti gli apparati collegati al modem e collegandomi in wi fi solo con il pc. Si è regoalrmente connesso. Poi, uno per volta ho reinserito tutti i collegmenti lan e adesso funziona tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro