PROBLEMA solito problema della CPU al 100%

Pubblicità

par t one

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho acquistato l'altro ieri un laptop di fascia bassa che mi serve da muletto. Purtroppo è praticamente inutilizzabile poichè il sistema gira lentissimo e noto cpu sempre oltre il 90% anche solo per due tabs aperte e spotify.
Il portatile è un Lenovo G50-45 80E3 CPU: AMD E1-6010 1.3G RAM: 4GB HDD: 500GB SO: Win8.1 64-bit.
McAfee è preinstallato ed operativo.
A volte mi sembra anche di avere problemi di banda ma poi pingo decentemente, diciamo tra i 20 ed i 40ms, comunque la lentezza di sistema sembro averla anche la sera quando l'adsl sembra andare meglio ma ripeto che è più una mia impressione forse.
Potete guidarmi dicendomi quali screenshot posso fornire per cercare di risolvere?
CPUID mi sembra mi abbia trovato anche un aggiornamento del BIOS ma non ho installato il loro programma a pagamento.

d8f9b6e6c561090ab730d62c13e86d5d.png

qui è aperto tweetdeck, una radio streaming e malewarebytes

b7431c055828fe6c943c19d9de09693e.png

posso masterizzare una live di ubuntu per fare delle prove di risposta giusto per escludere l'hardware ma proprio per scrupolo direi.

ps non so perchè windows update non mi ha ancora scaricato la 10
pps per errore nel settaggio iniziale ho messo tastiera stati uniti come preferenza ed ora non trovo modo di impostare ITA come predefinita e dopo ogni riavvio devo farlo a mano.

Allegati

• d8f9b6e6c561090ab730d62c13e86d5d.webp
    d8f9b6e6c561090ab730d62c13e86d5d.webp
    26 KB · Visualizzazioni: 160
Ciao, ho sistemato un pc come il tuo proprio l'altro giorno con lo stesso problema. Non è proprio una scheggia ma per renderlo usabile ho disinstallato l'antivirus (aveva AVAST) ed ho messo Avira, ho tolto tutta la spazzatura di lenovo che tanto non serve a niente. Anzi, era installato un programma che poi era tipo uno spyware Spyware, certificati e tanti rischi: la bufera sui PC Lenovo - Chimera Revo
Cmq per vedere che processo occupa il disco apri monitoraggio risorse e lo vedi nella sezione disco. Era un processo di windows.

Ciao, ho sistemato un pc come il tuo proprio l'altro giorno con lo stesso problema. Non è proprio una scheggia ma per renderlo usabile ho disinstallato l'antivirus (aveva AVAST) ed ho messo Avira, ho tolto tutta la spazzatura di lenovo che tanto non serve a niente. Anzi, era installato un programma che poi era tipo uno spyware Spyware, certificati e tanti rischi: la bufera sui PC Lenovo - Chimera Revo
Cmq per vedere che processo occupa il disco apri monitoraggio risorse e lo vedi nella sezione disco. Era un processo di windows.
Ciao, si volevo levare software lenovo e McAfee, posto se vedo miglioramenti.
Sotto il monitoraggio disco ho tipicamente un processo System che è in media sui 100/150 B/sec
8f233af104838d2a25006e5948ed4fef.webp

Se ci sono processi in avvio che mi consigliate di levare anche
0d76d3d302338268890d156a18a1fdc3.png

Nel frattempo ho ricevuto l'aggiornamento per win10

- - - Updated - - -

edit: Intanto tra McAfee e qualche mondezza Lenovo qualcosa che mi davsa noia l'ho levata ed il computer è utilizzabile. La CPU si muove come deve.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro