Solito Mouse Da Fps

ilariochi

Utente Attivo
148
16
CPU
i5-4690
Scheda Madre
H97 Performance
HDD
WD Blue 1T
RAM
Kingston Savage 2x4Gb
GPU
970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX Pro 550w
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come sempre mi affido ai vostri consigli per ogni acquisto "tecnologico". Sono alla ricerca di un nuovo mouse dopo che il mio logitech G400s ha iniziato a dare problemi ai tasti laterali.

Inizio spiegandovi cosa cerco:

1-Gioco molto ad FPS ed utilizzo anche il pc per studio (anche programmi CAD) non mi servono quindi migliaia di tasti, basta che ne siano presenti un paio vicino al pollice (sono destrorso).

2-La mia mano misura circa 18.5 cm di lunghezza e 8cm di larghezza (da indice a mignolo) e prediligo una impugnatura "ibrida": il palmo è poggiato al mouse ma le dite sono leggermente arcuate e non so se ciò sia dovuto all'altezza del mio attuale mouse che non mi consente una impugnatura fingertip (ultimamente gioco ad overwatch e con alcuni personaggi la presa è del tutto claw)

3- sono un mid sens gioco con circa 800dpi ed effettuo un 360° in poco meno di 25 cm (non avrei comunque spazio per un ampiezza maggiore)

4- il budget lo considero limitato sui 50/60 euro

5-Negozio preferibilmente Amazon.

Avevo optato per lo zowie za ma non so se la forma simmetrica sia tra le più comode, in alternative stavo valutando sempre altre serie di zowie (su amazon ci sono diversi modelli e per gli stessi modelli diversi prezzi), l'asus gladius, mionix.

Uno dei problemi è trovarne uno che possa essere comodo dato che non posso provarli vorrei chiedere consiglio appunto a voi!
 

ilariochi

Utente Attivo
148
16
CPU
i5-4690
Scheda Madre
H97 Performance
HDD
WD Blue 1T
RAM
Kingston Savage 2x4Gb
GPU
970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX Pro 550w
Case
Noctis 450
OS
Windows 10

ilariochi

Utente Attivo
148
16
CPU
i5-4690
Scheda Madre
H97 Performance
HDD
WD Blue 1T
RAM
Kingston Savage 2x4Gb
GPU
970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX Pro 550w
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
nessuno con esperienza con mouse simmetrici?
 

ilariochi

Utente Attivo
148
16
CPU
i5-4690
Scheda Madre
H97 Performance
HDD
WD Blue 1T
RAM
Kingston Savage 2x4Gb
GPU
970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
Asus VG248QE
PSU
XFX Pro 550w
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
La reputo ottima. Anche lo zowie come cadi, cadi in piedi.

Ti ringrazio, come detto cercavo qualcuno con esperienze con queste tipo di impugnature che reputo "nuove" e di cui avrei un po' di paura (se così può definirsi xD)
Cercherò le dimensioni del mionix e le confronterò con quelle del mio attuale mouse, in modo da non discostarmi troppo.

Ps: hai per caso conoscenza di tastiere piccole? Ora ne possiedo una della tesoro ma dato che utilizzo il "cassetto" della scrivania per metterci mouse e tastiera, questa mia attuale è troppo grande e se capitasse un'occasione ne prenderei una nuova (budget sotto i 100 euro). Ricordo che 1-2 anni fa ad una fiera provai una tastiera con nuovi switch (non ricordo marca o altro, ma so che appena uscì costava sulle 200 euro ed il feedback, per quei pochi secondi, mi stupì tanto, per questa lo farei il sacrificio)
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Io sono un felice possessore di un mionix avior, per questo motivo te l'ho consigliato visto che cercavi quel tipo di impugnatura, prima o poi farò una recensione personale del prodotto, devo trovare solo il tempo, probabilmente sotto Natale.

Tastiere piccole ce ne sono per tutti i gusti, 60%, 68% TKL, ti consiglio a tal proposito di dare una sbirciatina alla recensione della Ducky one dell'utente Charles, spiega diverse cose, e può chiarirti molti dubbi. E poi magari ti interessi anche alla tastiera suddetta che ha un rapporto qualità prezzo imbarazzante, in positivo chiaramente. Altrimenti sempre un prodotto di qualità troviamo la pok3r della Vortex full programmabile. Ci sono anche le 40% ma te le sconsiglio, io sicuramente ne prenderò una quando riupperanno qualche drop sul sito Massdrop, ma sono progetti dyi, ovvero occorre auto costruirseli, ma non è certamente il tipo di tastiera che cerchi, te l'ho segnalata solo per completezza. Le tastiere che ti ho elencato, sono tutt'altra storia rispetto qualsivoglia prodotto che tu possa trovare o reperire ad una fiera.

Diciamo che con un setup Mionix avior/ Zowie con impugnatura adatta alle dimensioni della tua mano, e una ducky one, partiresti alla grandissima.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili