Banasplit
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi, questo è il mio primo post in questo forum (il foro mi è stato consigliato da un paio di miei amici che qui avevano trovano le soluzioni ai problemi più disparati)
Il mio di problema è tutt'altro che insolito invece :D
Da un giorno all'altro, il computer ha smesso di funzionare, presentandomi l'errore lettura da disco classico, allora io ho provato le solite cose da fare per risolverlo...ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione
Ho provato innanzitutto a controllare il cavo SATA dell'hd (Seagate da 500GB),
ho provato ad eseguire un ripristino con la console del cd di Win XP,
tramite console ho provato i comandi per fixare l'mbr e il boot, senza successo,
ho provato anche a spostare\togliere\cambiare\pulire la ram e a controllare se il southbridge fosse impolverato.
Oggi, ho tirato fuori dall'armadio un vecchio hd da 2 GB e l'ho montato al posto di quello che avevo; ho provato ad installarci windows e linux, ma con il solo risultato che il processo di installazione non veniva mai portato a termine.
Inoltre il problema di lettura si ripresenta anche con l'altro hd.
Non ho ancora provato a montare il Seagate su un'altro computer, per controllare se l'errore si presenta solo sulla mia macchina o è un problema di HD.
Cos'altro posso fare??? :(
Il mio di problema è tutt'altro che insolito invece :D
Da un giorno all'altro, il computer ha smesso di funzionare, presentandomi l'errore lettura da disco classico, allora io ho provato le solite cose da fare per risolverlo...ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione
Ho provato innanzitutto a controllare il cavo SATA dell'hd (Seagate da 500GB),
ho provato ad eseguire un ripristino con la console del cd di Win XP,
tramite console ho provato i comandi per fixare l'mbr e il boot, senza successo,
ho provato anche a spostare\togliere\cambiare\pulire la ram e a controllare se il southbridge fosse impolverato.
Oggi, ho tirato fuori dall'armadio un vecchio hd da 2 GB e l'ho montato al posto di quello che avevo; ho provato ad installarci windows e linux, ma con il solo risultato che il processo di installazione non veniva mai portato a termine.
Inoltre il problema di lettura si ripresenta anche con l'altro hd.
Non ho ancora provato a montare il Seagate su un'altro computer, per controllare se l'errore si presenta solo sulla mia macchina o è un problema di HD.
Cos'altro posso fare??? :(