solito dilemma: VPR o TV

Pubblicità

maverick.ale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Sto allestendo la tavernetta di casa, abbastanza luminosa per essere una tavernetta, di dimensioni 5 metri (dove mettere la tv o lo schermo per il VPR) x 4 metri. Il precedente proprietario aveva un 55 pollici e non era niente male ma mi sembrava che mancasse comunque qualcosa. Quindi ero intenzionato ad acquistare un 65 pollici almeno, ma per prenderne uno decente ho visto che bisogna spendere almeno 2500 euro. A parità di costo, quanto è conveniente prendere un VPR? vorrei evitare troppi cablaggi, ed ho visto che la EPSON fa la serie W che ha tutti i collegamenti (tranne se vuoi collegarci un HT) Wireless. ero orientato sul EPSON EH-TW6100W che ha un costo di circa 1500 euro. Non è DLP ma LCD, Full HD ma manca il 3D. Quello che volevo veramente sapere, visto che non ho modo di vederlo in azione (mentre in qualsiasi negozio hai 1000 tv accese per valutarle) era se valesse la pena ( o se avevate video esempio) di questi VPR.

grazie

ciao

Il precedente proprietario aveva un 55 pollici e non era niente male ma mi sembrava che mancasse comunque qualcosa. Quindi ero intenzionato ad acquistare un 65 pollici almeno, ma per prenderne uno decente ho visto che bisogna spendere almeno 2500 euro. A parità di costo, quanto è conveniente prendere un VPR?
Imho, non cosa intendi per "conveniente" ma con le dimensioni della stanza che hai, io non ci penserei 2 volte ad installare un vpr. A livello di qualità di immagine non si può dire che un vpr da 2.000€ si veda meglio di un tv di pari costo, ma si vede in modo diverso (hai presente il "cinema like") senza contare che le dimensioni maggiori dello schermo con il vpr ti danno un coinvolgimento maggiore.

ero orientato sul EPSON EH-TW6100W che ha un costo di circa 1500 euro.
Niente di che (https://www.avforums.com/review/epson-tw6100-eh-tw6100-3-chip-lcd-1080p-3d-projector-review.503) imho meglio forse orientarsi su un DLP Optoma o BenQ se non soffri di rainbow.
Per l'installazione potresti farti aiutare da questo: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

ma manca il 3D.
Come manca il 3D, il TW6100 è 3D.

Quello che volevo veramente sapere, visto che non ho modo di vederlo in azione (mentre in qualsiasi negozio hai 1000 tv accese per valutarle) era se valesse la pena ( o se avevate video esempio) di questi VPR.
Imho, il vpr è cinema in casa, un tv no (fino a quando non faranno tv da 100" a 2.000€). Non potendoli però visionare dal vivo sarebbe meglio affidarsi alle recensioni e/o pareri di chi ne ha già uno.
Io in casa ho un plasma 50" ed un vpr con schermo da 90" (che non è neanche esagerato) e, credimi, non riesco più a guardare un film od un evento sportivo sul tv.

Nota: tieni conto che il vpr non ha praticamente audio, sei già attrezzato per quello?

Ultima modifica:
Imho, non cosa intendi per "conveniente" ma con le dimensioni della stanza che hai, io non ci penserei 2 volte ad installare un vpr. A livello di qualità di immagine non si può dire che un vpr da 2.000€ si veda meglio di un tv di pari costo, ma si vede in modo diverso (hai presente il "cinema like") senza contare che le dimensioni maggiori dello schermo con il vpr ti danno un coinvolgimento maggiore.

Niente di che (https://www.avforums.com/review/epson-tw6100-eh-tw6100-3-chip-lcd-1080p-3d-projector-review.503) imho meglio forse orientarsi su un DLP Optoma o BenQ se non soffri di rainbow.
Per l'installazione potresti farti aiutare da questo: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

Come manca il 3D, il TW6100 è 3D.

Imho, il vpr è cinema in casa, un tv no (fino a quando non faranno tv da 100" a 2.000€). Non potendoli però visionare dal vivo sarebbe meglio affidarsi alle recensioni e/o pareri di chi ne ha già uno.
Io in casa ho un plasma 50" ed un vpr con schermo da 90" (che non è neanche esagerato) e, credimi, non riesco più a guardare un film od un evento sportivo sul tv.

Nota: tieni conto che il vpr non ha praticamente audio, sei già attrezzato per quello?

Ciao e grazie per la risposta, sono attrezzato per l'audio, ho un HT denon 5.1 3d... comunque dopo varie valutazioni credo di orientarmi su un 65 pollici, questo sopratutto per la qualità, e anche perchè vorrei evitare (essendo stata ristrutturata da poco) di mettere canaline orribili o peggio ancora rompere il muro per fare le tracce dove passare i fili.

Ciao

dopo varie valutazioni credo di orientarmi su un 65 pollici, questo sopratutto per la qualità,
Peccato per questa decisione, non sai quello che ti perdi!
E chi ha detto poi che un 65" (LCD perché di plasma non ce né più) si veda meglio di un vpr?
Imho, a meno che non ti orienti su un OLED gli LCD non sono superiori ad un vpr da 1500€ scegliendo bene il prodotto.

e anche perchè vorrei evitare (essendo stata ristrutturata da poco) di mettere canaline orribili o peggio ancora rompere il muro per fare le tracce dove passare i fili.Ciao
Sarebbe stato meglio pensarci prima!

Peccato per questa decisione, non sai quello che ti perdi!
E chi ha detto poi che un 65" (LCD perché di plasma non ce né più) si veda meglio di un vpr?
Imho, a meno che non ti orienti su un OLED gli LCD non sono superiori ad un vpr da 1500€ scegliendo bene il prodotto.

Sarebbe stato meglio pensarci prima!

Eh lo so che sarebbe stato meglio pensarci prima ma la casa l'ho acquistata ristrutturata, non l'ho ristrutturata io :) e cmq sei stato tu a dire che a livello di qualità non si può dire che un vpr da 2000 euro si veda meglio di 1 tv di pari costo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro