PROBLEMA Solito BlueScreen Hp

Pubblicità

Andhryss

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
54
Salve a tutti. Ho seriamente bisogno di aiuto:grat:
Stamattina, inspiegabilmente, dopo corretto funzionamento, il mio Hp pavilion g6 serie 1xxx ( non ricordo perdonatemi) mi va in crash dopo nemmeno un minuto all'avvio di windows. Per essere precisi Nome evento: BlueScreen. So che sono un po generico ma non ho avuto modo di appurare i dettagli. Fatto sta che in modalità provvisoria il problema non si pone. Ho provato a controllare la memoria con lo strumento di windows e ad aggiornare i driver della scheda video da Sistema-> Gestone dispositivi-> Schede video (se non sbaglio dovrebbero essere due in cross)
Come risolvo? Per favore Qualche suggerimento :utonto::help::inchino:

Edit: ripristinate condizioni di fabbrica con successo ma il problema persiste. credo sia la scheda video, può essere che l ho fritta? Negli errori del blue screen appare il conflitto di un aticlxx.exe (una roba cosi) ma adesso che ho spento la scheda wireless sembra non dare problemi. Aiuto :(

Ultima modifica:
Modello preciso del G6 ? :look:
Grazie per l'attenzione. Scusa, scrivendo il post di fretta ho omesso il modello: HP Pavilion g6-1319sl[FONT=Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif].
[/FONT]Aggiungo che dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica, I bluescreen sembrano essere ridotti. Adesso pero' all'avvio, appena apro Chrome mi appare un avviso d'errore con i driver della scheda video che ha smesso di rispondere ma è stata ripristinata correttamente, questo un paio di volte consecutive, mentre la finestra di chrome comincia a definirsi. Sto provando a scaricare manualmente il driver della scheda video mentre attendo risposte. Disperato :muro:

- - - Updated - - -

Upp!

Upp. Se disattiva la scheda video 7xxx e metto standard non va in schermo blu. Ma io voglio la vga primaria come risolvo?

Mi sa che la scheda video dedicata è rotta prova ad installare windows 7 o 8 in modo liscio e vedi se ti dà problemi,se si allora la scheda video è rotta

Mi sa che la scheda video dedicata è rotta prova ad installare windows 7 o 8 in modo liscio e vedi se ti dà problemi,se si allora la scheda video è rotta

Ho fatto il ripristino di fabbrica, quindi dovrebbe andare com'era all'inizio, in teoria. Quindi se è andata la vga, devo sostituire tutta la mobo?

Ne approfitto per "uppare". Se la vga fosse andata ( molto probabile), per evitare di sostituirla, si riuscirebbe ad intervenire manualmente sull'attuale per ripararla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro