robertoforti
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti.
So benissimo che i forum sono pieni di queste discussioni, ma non si trova mai nulla che rispecchi la propria situazione.
Ai guru, assemblatori, sistemisti ITC, ecc. chiedo consiglio per fare un upgrade il più possibile performante senza acquistare un PC nuovo. So che mi direte "ma per 100 euro in più ne compri uno nuovo" ecc. ma per motivi personali NON posso spendere molto, cioè devo spendere il meno possibile, anche 50 euro di
risparmio x me fanno la differenza.
Stato attuale del mio PC, assemblato da me nel 2003:
- motherboard ECS P4VMM2 (di cui annoto qualche dato sotto....)
- CPU Celeron 2,4Ghz Socket 478 (ahia, lo so....)
- 512Mb RAM
- Win XP professional SP2
- il resto mi va bene com'è......
Ipotesi: se compro processore e/o RAM con FSB più recente e veloce, il tutto funziona "adattandosi" ad
andare più lento o si inchioda tutto?
Si accettano consigli, ma anche proposte di vendita dei singoli pezzi che mi potrebbero servire, senza che
vada su ebay....
Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Roberto Forti
ECS P4VMM2 :
• Accommodates Intel Pentium 4 478-pins CPU
• Supports a FSB of 400/533 MHz. Chipset P4M266/A Northbridge and VT8235 Southbridge
• An advanced V-Link memory controller architecture that provides the bandwidth up to 533 MB/s
• Memory: accommodates two 184-pin, 2.5V DDR DIMM sockets with a total capacity of 2 GB system
memory. Supports DDR up to 200/266MHz memory bus.
So benissimo che i forum sono pieni di queste discussioni, ma non si trova mai nulla che rispecchi la propria situazione.
Ai guru, assemblatori, sistemisti ITC, ecc. chiedo consiglio per fare un upgrade il più possibile performante senza acquistare un PC nuovo. So che mi direte "ma per 100 euro in più ne compri uno nuovo" ecc. ma per motivi personali NON posso spendere molto, cioè devo spendere il meno possibile, anche 50 euro di
risparmio x me fanno la differenza.
Stato attuale del mio PC, assemblato da me nel 2003:
- motherboard ECS P4VMM2 (di cui annoto qualche dato sotto....)
- CPU Celeron 2,4Ghz Socket 478 (ahia, lo so....)
- 512Mb RAM
- Win XP professional SP2
- il resto mi va bene com'è......
Ipotesi: se compro processore e/o RAM con FSB più recente e veloce, il tutto funziona "adattandosi" ad
andare più lento o si inchioda tutto?
Si accettano consigli, ma anche proposte di vendita dei singoli pezzi che mi potrebbero servire, senza che
vada su ebay....
Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Roberto Forti
ECS P4VMM2 :
• Accommodates Intel Pentium 4 478-pins CPU
• Supports a FSB of 400/533 MHz. Chipset P4M266/A Northbridge and VT8235 Southbridge
• An advanced V-Link memory controller architecture that provides the bandwidth up to 533 MB/s
• Memory: accommodates two 184-pin, 2.5V DDR DIMM sockets with a total capacity of 2 GB system
memory. Supports DDR up to 200/266MHz memory bus.