SolidWorks e Unreal Engine 5.4

Pubblicità

etidr3k

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile che mi permetta di utilizzare questi due programmi nel modo più esaustivo possibile!
Mi occupo di progettare oggetti e ambienti in 3D e di realizzare show-room animati.
Sul sito lenovo ho affocchiato il legion 7i con queste caratteristiche

  • Processore Intel® Core™ i9-14900HX di quattordicesima generazione (E-core fino a 4,1 GHz P-core fino a 5,8 GHz)
  • null
    Windows 11 Home 64
  • null
    GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4080 12 GB GDDR6
  • null
    32 GB DDR5-5600MHz (SODIMM) - (2 x 16 GB)
  • null
    1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC
  • null
    16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, 100%DCI-P3, 500 nits, 240 Hz, bassa emissione di luce blu
Prezzo 2800€

A vostro parere può esserci di meglio ? Le specifiche mi sembrano forse un po’ basse ma a quel prezzo fatico a trovare di meglio…
 
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un portatile che mi permetta di utilizzare questi due programmi nel modo più esaustivo possibile!
Mi occupo di progettare oggetti e ambienti in 3D e di realizzare show-room animati.
Sul sito lenovo ho affocchiato il legion 7i con queste caratteristiche

  • Processore Intel® Core™ i9-14900HX di quattordicesima generazione (E-core fino a 4,1 GHz P-core fino a 5,8 GHz)
  • null
    Windows 11 Home 64
  • null
    GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4080 12 GB GDDR6
  • null
    32 GB DDR5-5600MHz (SODIMM) - (2 x 16 GB)
  • null
    1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC
  • null
    16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, 100%DCI-P3, 500 nits, 240 Hz, bassa emissione di luce blu
Prezzo 2800€

A vostro parere può esserci di meglio ? Le specifiche mi sembrano forse un po’ basse ma a quel prezzo fatico a trovare di meglio…
Il problema è portatile e quel tipo di software specie SolidWorks. Ti serve per forza portatile?
Ti toccherà tenerlo sempre collegato all'alimentazione. Comunque il prezzo è ottimo mi sembra
 
Ultima modifica:
Purtroppo si! Necessito di portabilità perché lavoro in più aziende! Stavo guardando anche il legion 9 con raffreddamento a liquidò ma costa un rene…
 
guarda questo, nel carrello dovrebbero applicare un 12% di sconto, in più hai il sistema oasi di XMG con dissipazione a liquido quando sei a casa
 
Mai sentito questo pc.. non si smette mai di imparare! ☺️ Dimenticavo un particolare: devo acquistarlo da in azienda con sede in Italia per un discorso di fatturazione..
 
Questo con tutto quello che ti può servire (7945hx, 4090 175w e 64GB di ram e 2TB di SSD) lo consideriamo fuori budget?
 
Mai sentito questo pc.. non si smette mai di imparare! ☺️ Dimenticavo un particolare: devo acquistarlo da in azienda con sede in Italia per un discorso di fatturazione..
guarda questo, come specifiche seleziona sempre il sistema a liquidio, ram da 5600Mhz e SSD 990 pro, nessun windows
 
Grazie per i due consigli ma nel primo caso siamo fuori non mi ispira una cosa a doppio schermo.. non lo vedo così portatile! Nel secondo caso non ho mai sentito il marchio.. è valido?
 
Grazie per i due consigli ma nel primo caso siamo fuori non mi ispira una cosa a doppio schermo.. non lo vedo così portatile! Nel secondo caso non ho mai sentito il marchio.. è valido?
sono notebook assemblati, non è tanto il marchio che conta, quanto quello che ci mettono, che poi è la stessa roba dell'XMG linkato sopra, ma con marchio differente

non mi sono mai informato su quello che sto per scrivere, ma guardando qualche video, unreal gira benone anche sui nuovi macbook con M3 pro, hai valutato un 14" o 16"?

 
Purtroppo su Mac ho il problema di SolidWorks che necessita di macchina virtuale per poterlo utilizzare. 😩
 
Qualche altro consiglio? Sinceramente sul lenovo quello che mi ferma è lo schermo e i 32 gb di ram.. preferirei un display più definito e un 64 gb di ram..ma senza spendere con un legion 9i...
 
Qualche altro consiglio? Sinceramente sul lenovo quello che mi ferma è lo schermo e i 32 gb di ram.. preferirei un display più definito e un 64 gb di ram..ma senza spendere con un legion 9i...
il display è il miglio che puoi trovare senza andare su prodotti professionali, con l'MSI creator e proART vanno abbondantemente fuori budget, con prestazioni inferiori lato gpu
poi non capisco cosa non va nel display del legion, 100% sRGB e DPI-3, se ti serve un pannello 10 bit con un alta gamma cromatica, prendi un monitor a parte di qualità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top