Solid State Hybrid 4G Drive with 500GB and 4GB NAND flash

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
294
Punteggio
101
Ciao, Ho visto in un vecchio portatile questo: Solid State Hybrid 4G Drive with 500GB and 4GB NAND flash

Mi potete spiegare che cosa è questo hard disk?

Vale la pena cambiarlo con un ssd crucial ? Andrebbe più veloce?

Ciao, Ho visto in un vecchio portatile questo: Solid State Hybrid 4G Drive with 500GB and 4GB NAND flash

Mi potete spiegare che cosa è questo hard disk?

Vale la pena cambiarlo con un ssd crucial ? Andrebbe più veloce?
Sono dischi ibridi che usano una memoria veloce come cache nel tuo caso da 4GB e un disco normale nel tuo caso da 500GB per l'archiviazione. Una via di mezzo che di solito hanno buone prestazioni.

Pauroso, confermo.
La differenza tra un hdd normale ed un ssd sata.
LE prestazioni di questi dischi ibridi si basa su un algoritmo che memorizza i dati a cui si accede frequentemente. Per quanto intelligente, non ci sono stati risultati apprezzabili poi rispetto agli ssd.

Pauroso, confermo.
La differenza tra un hdd normale ed un ssd sata.
LE prestazioni di questi dischi ibridi si basa su un algoritmo che memorizza i dati a cui si accede frequentemente. Per quanto intelligente, non ci sono stati risultati apprezzabili poi rispetto agli ssd.
nota personale:

l'algoritmo funziona molto male fin tanto che c'è solo Windows installato sul PC.

quando inizia riempire il disco funziona pure peggio .

però se vai a misurare con un qualsiasi tool di benckmarking come vanno questi dischi in realtà danno pure ottimi risultati, ma è una prova fine a se stessa.

In pratica si comportano come dischi sata di bassa qualità, fortunatamente sono andati a far compagnia ai dischi sata m.2 e agli m-sata nel cassetto degli abomini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro